Logo Bellerose Bellerose è un marchio di abbigliamento per tutta la famiglia. Il progetto è nato in Belgio nel 1989 con una linea di camicie da uomo: questo capo è rimasto nel DNA del brand ed è uno dei suoi capi icona. L'anno successivo è stato aperto il primo negozio a Knokke ed è stata presentata la prima collezione maschile. Nel 1998 ha avuto inizio l'avventura nel mondo della moda donna sotto la guida di Laetitia Van Gindertael. Nel 2002 è stata creata la prima linea per bambini, mentre l'anno successivo è stato inaugurato il primo Flagship Store a Bruxelles. Nel 2009 è stato aperto il primo negozio per bambini ad Anversa e nel 2015 è stato lanciato l'e-store.

Una gran parte della produzione Bellerose si concentra nell'area mediterranea; alcuni prodotti come tute, maglie di lana merinos, capi in pelle e calze vengono creati utilizzando metodi tradizionali artigianali in Francia e in Italia. I designers traggono ispirazione da un vasto mix di influenze eclettiche, quali mostre, architettura, natura, street style, concerti, mondo del lavoro, e cercano un legame che unisca le 4 collezioni annuali. Questa linea rossa include tessuti, stampe, tagli, dettagli e colori simili.

Il tema di una collezione spesso trae linfa da qualcosa di piccolo, come una stampa o una foto, o qualcosa di molto grande come un movimento artistico o un periodo storico: i colori vengono scelti in funzione di questo tema. I capi basici vengono reinterpretati senza mai allontanarsi troppo dalla tradizione e gli stili vengono fusi in qualcosa di originale. Ciò che contraddistingue Bellerose è, infatti, l'artigianalità delle singole creazioni: capi vintage che si trovano nel mercatino dell'usato diventano pezzi chiave delle collezioni, loghi di team sportivi vengono cuciti su camicie dall'impronta orientale, il vecchio e il nuovo si amalgamano creando qualcosa di autentico.

Bellerose la fusione di originalità, eclettismo e artigianalità

Bellerose: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Bellerose
logo Bellerose
logo Bellerose
logo Bellerose
logo Bellerose
logo Bellerose
logo Bellerose
logo Bellerose
logo Bellerose
logo Bellerose