Logo Bensimon Bensimon è un marchio parigino nato nel 1975 su impulso dei fratelli Serge e Yves, appena arrivati nella capitale dalla Costa Azzurra. Le origini del brand, però, risalgono in realtà all'epoca successiva al termine del secondo conflitto mondiale, quando il nonno dei fratelli Bensimon aveva iniziato ad importare vestiti di seconda mano dagli Stati Uniti. Dopo la creazione della loro azienda, nel 1984 arrivò sui mercati la prima linea d’abbigliamento, caratterizzata dall'uso accorto del colore, con un gusto spiccatamente militare. Una collezione in grado di mescolare alla perfezione eleganza e sportività, dando vita ad un suggestivo mix casual, glamour e funzionale, simboleggiato al meglio dall'ormai storica giacca safari.

Altro prodotto Bensimon in grado di implementare ulteriormente la notorietà del brand fu poi la sneaker ispirata alle calzature dell'esercito. Una scarpa da tennis prodotta con l'ausilio di tela di cotone e caratterizzata da un aspetto spiccatamente vintage, con la punta in gomma bianca. Calzature realizzate dai maestri calzolai transalpini e ben presto diventate oggetto di un culto trasversale, in grado di accomunare vip come Brigitte Bardot, Jane Birkin, Julia Roberts e Claudia Schiffer a ragazze in cerca di scarpe trendy e comode allo stesso tempo, con cui trascorrere in assoluto relax la loro giornata. 

Nonostante i successi del passato, Bensimon non ha mai riposato sugli allori e alle ormai leggendarie sneakers ha affiancato una serie di linee fatte apposta per esaltare la specificità del corpo femminile, senza sacrificare nulla in fatto di comfort. In particolare le ultime collezioni del brand sono ispirate alla dolce vita della Costa Azzurra, con risultati di grande rilievo capaci di dare vita ad una vera e propria divisa da indossare in ogni occasione, con la sicurezza di colpire l'osservatore. Una proposta fatta da pantaloni e camicette d'ispirazione marinara, caban e molti altri capi studiati per agevolare al massimo la donna contemporanea.

Bensimon, il casual chic che non delude mai.

Bensimon: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Bensimon
logo Bensimon
logo Bensimon
logo Bensimon
logo Bensimon
logo Bensimon
logo Bensimon
logo Bensimon
logo Bensimon
logo Bensimon