Logo Billy Reid Billy Reid è un famoso designer americano, nato e cresciuto in Lousiana, che oggigiorno produce vestiti casual nella città di New York. Tutti gli abiti realizzati da Billy portano in sé influenze delle città in cui lo stilista del marchio ha vissuto. Los Angeles, Boston, Amite e New York, quindi, si uniscono fino a formare vestiti comodi e pratici, che includono in sé elementi di tutte queste megalopoli. La prima collezione di abiti maschili targati Billy Reid fu lanciata nel marzo del 1998. La linea d'abbigliamento femminile fu presentata 3 anni più tardi, nel giugno del 2001. Negli anni a venire il designer di New York ha preso parte a diverse competizioni e ha vinto numerosi premi.

Uno di questi è il Best New Menswear Designer, un premio che gli ha conferito popolarità e fama. Dal 2004 Billy si è impegnato a far evolvere le sue idee per raggiungere un compromesso tra la vestibilità e la praticità utile in ambienti cittadini. Tale risultato è stato raggiunto nella linea d'abbigliamento nata nella seconda metà degli anni 2000 e chiamata Billy Reid. Nei suoi lavori la bellezza estetica si fonde con la ricerca di comodità. Da allora la popolarità dello stilista è cresciuta a dismisura, fino a permettergli di aprire i suoi punti vendita in città come Florence, Dallas e Houston. I suoi vestiti sono tendenzialmente di colore nero.

Il designer spiega questa necessità con le varie eventualità che possono accadere in città, in quanto sul nero sono meno visibili le macchie di sporco. In alternativa vengono comunque utilizzati dei colori oscuri, come il marrone, il viola e il rosso scuro. Al giorno d'oggi Billy Reid lavora nel suo studio di New York e controlla ben 13 negozi aperti negli Stati Uniti d'America. Inoltre è alla costante ricerca d'idee per realizzare vestiti casual per uomini, donne e bambini, realizzati in maniera artigianale tramite un'alta capacità tecnica.

Billy Reid: scopri il fascino newyorkese.

Billy Reid: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Billy Reid
logo Billy Reid
logo Billy Reid
logo Billy Reid
logo Billy Reid
logo Billy Reid
logo Billy Reid
logo Billy Reid
logo Billy Reid
logo Billy Reid