Logo Blundstone
E' il lontano 1870 quando l'azienda Blundstone viene fondata in Tasmania. Specializzata nella produzione di calzature, l'azienda apre la sua prima sede a Moonah, Tasmania, espandendosi poi a Melbourne, in Australia, Auckland ed in Nuova Zelanda. La continua ricerca e progettazione dei modelli calzaturieri, le vendite e l'attività di marketing hanno portato questo brand calzaturiero al successo. Oggi Blundstone nella sede di Hobart, produce circa 400.000 paia di comodi stivali all'anno. L'impegno quotidiano nella realizzazione di stivali di qualità, destinati ad essere indossati ogni giorno per il lavoro, nel settore agricolo, forestale ed industriale, la scelta di materiali di qualità, l'attenzione a realizzare prodotti calzaturieri confortevoli e pratici, hanno portato negli anni un aumento della produttività dell'azienda.
 
Blundstone infatti si avvale di personale qualificato che opera nelle sedi estere, con scrupolosità ed efficienza. 
Gli stivali "pull on" Blundstone oggi sono diventati un'icona nel settore della moda calzaturiera, i comodi boots sono amati da uomini, donne e bambini. Nella collezione Blundstone ritroviamo stivaletti in morbida nappa con inserti elasticizzati realizzati in svariati colori, stringati in morbido camoscio nelle nuance del beige e del tortora, con la suola in gomma. Oltre al nero ed al classico marrone, ritroviamo colori moda quali palette di grigio, caldi bordeaux e delicate tonalità di bluette.
 
Nei tempi passati le suole delle calzature erano realizzate in poliuretano, materiale più soggetto a deterioramento, rammollimento ed abrasione. L'innovazione del brand Blundstone sta nell'introduzione di suole realizzate in materiali innovativi e tecnologici, che non compromettono la linea delle calzature. Per la realizzazione degli stivali in pelle, il brand Blundstone è attento a ridurre al minimo nell'uso di materie prime i prodotti chimici e combustibili fossili, impegnandosi al riciclo dei materiali per una produzione "ecosostenibile", sostenendo anche enti di beneficenza. La linea Blundstone oggi ha portato il brand a livelli di produzione elevati vendendo in Cina, Vietnam e India.

Materiali innovativi per una comodità tutta Blundstone

Blundstone: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Blundstone
logo Blundstone
logo Blundstone
logo Blundstone
logo Blundstone
logo Blundstone
logo Blundstone
logo Blundstone
logo Blundstone
logo Blundstone