Logo Boggi L'azienda Boggi è stata fondata nel 1939 da Paolo Boggi. Fin dagli esordi, il brand si contraddistingue per l'elevata qualità dei materiali e lo stile elegante ma mai vistoso. La sobrietà è sempre stato l'elemento caratterizzante dei capi Boggi. Da Salerno, l'imprenditore Boggi si trasferisce a Milano da cui lancia collezioni d'ispirazione anglosassone: giacche a V destrutturate, con spalle dritte e vita stretta. 

Fu negli anni '60 che il brand Boggi cominciò ad acquisire grande prestigio tra giovani e meno giovani che apprezzavano la sobrietà dei capi poco appariscenti e proprio per questo molto raffinati. Il primo negozio fu aperto nel 1964 a Milano e negli anni l'azienda si è espansa in varie nazioni. I capisaldi delle collezioni Boggi sono, oltre alle giacche destrutturate, le camicie a righe o a tinta unita da abbinare ad abiti dai colori sobri. E ancora giubbotti di pelle color marrone e cappotti color cammello. Tutti i capi sono realizzati con una vestibilità rigorosamente slim fit ma allo stesso tempo confortevole. Una moda casual-chic per un uomo sempre al passo coi tempi.

Dal 2003 il marchio Boggi è stato rilevato dalla BBB spa di Carlo Zaccardi. Un gruppo in forte espansione che conta in Italia 500 dipendenti. Un orgoglio del made in Italy, con tessuti biellesi disegnati in esclusiva per il brand Boggi. Dopo l'acquisizione, lo stile è rimasto il medesimo del passato. Capi dal taglio sartoriale realizzati per il moderno dandy che si vuole distinguere dalla massa. Ricercatezza nei materiali e nei dettagli sono i tratti distintivi del mood Boggi. Maison, formal, easy formalcasual sono le quattro collezioni Boggi che mirano a offrire un abbigliamento completo per l'uomo contemporaneo. 

Oggi il Gruppo Boggi conta 130 punti vendita in Europa, Asia e Medio Oriente con 2.000.000 capi prodotti ogni anno. L'anno 2015 ha chiuso con un fatturato in crescita e nel 2016 sono previste nuove aperture internazionali.

Boggi veste l'uomo di classe che non eccede

Boggi: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Boggi
logo Boggi
logo Boggi
logo Boggi
logo Boggi
logo Boggi
logo Boggi
logo Boggi
logo Boggi
logo Boggi