Logo Bric's Il marchio Bric's vide la luce più di sessant'anni fa, nel 1952, per opera di Mario Briccola, con il nome di Industria Valigeria Fine; collocata nel meraviglioso scenario del Lago di Como, l'azienda, ad oggi, viene gestita dai suoi figli e nipoti che hanno portato avanti negli anni i valori, la visione e la filosofia da lui tramandati. E' per questo, quindi, che i prodotti Bric's si caratterizzano per la qualità dei materiali utilizzati, il pregio delle lavorazioni e l'attenzione ai dettagli tanto da essere diventati in tutto il mondo l'emblema del valore del Made in Italy nel settore della valigeria e degli accessori in pelle in genere. 
La bellezza estetica delle valigie e delle borse Bric's, unita alla loro funzionalità e durevolezza nel tempo, ha contribuito ad accrescere, nei consumatori, la percezione della superiorità di questo brand rispetto agli altri presenti sul mercato ed infatti, nel 1990, esso raggiunge lo status di marchio luxury nel settore valigeria. 

Con il passare del tempo, e l'aumento crescente degli accessori prodotti industrialmente in serie, il marchio Bric's ha continuato a distinguersi sempre di più dai suoi competitors debuttando, con un incredibile successo, anche sui mercati orientali, quali Giappone, Corea del Sud, Malesya e Filippine. Basti pensare che, già nel 2012, la quota export del fatturato aveva raggiunto il 55%, di cui il 30% costituito dai soli mercati asiatici. 
Non mancano, ovviamente, i risultati conquistati anche sui mercati occidentali, dove il brand compare nelle vetrine più prestigiose al mondo. Nel Regno Unito, infatti, Bric's è commercializzato da Harrod's, mentre negli USA esso è presente in negozi del calibro di Barney’s, Nordstrom e Bloomingdale’s, per citarne solo alcuni, coprendo, già nel 2013, ben il 25% del mercato statunitense.

Una milestone fondamentale nella storia di Bric's si ha, infine, nel 2014, quando viene registrato il nuovo marchio: il tradizionale logo è stato, infatti, affiancato da una bandiera italiana e dalla data della fondazione dell’azienda. Il nuovo marchio riafferma, quindi, l'originale filosofia del brand, rafforzandone il legame con lo stile, la creatività e l'esperienza manifatturiera tipicamente italiane.

Stile e qualita’ tipicamente italiane

Bric's: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Bric's
logo Bric's
logo Bric's
logo Bric's
logo Bric's
logo Bric's
logo Bric's
logo Bric's
logo Bric's
logo Bric's