Logo Burlington Dal 1923, il marchio Burlington è leader del settore tessile a livello globale. Oggi l'azienda produce tessuti d'alta qualità per i mercati di abbigliamento, militari, activewear, in tutto il mondo. Il nome del marchio deriva dalla città di Burlington nella Carolina del Nord (USA) dove ebbe sede il primo piccolo impianto. Il suo fondatore fu J.Spencer Amore che dopo la Prima Guerra Mondiale andò a lavorare in una filanda di proprietà dello zio. Dopo aver imparato i rudimenti decise di mettersi in proprio e fondò la nuova società Burlington Mills il 6 novembre 1923.

L'impianto dava lavoro a circa 200 persone, era stato realizzato in un campo di grano ed entrò in funzione prima ancora che il tetto fosse completato. Qui inizialmente venivano realizzati tessuti e stoffe per tende, bandiere e vestiti, tutti in cotone. Inizialmente gli affari non andarono benissimo e Amore decise di provare la produzione del rayon al posto del cotone. Il materiale sperimentale ebbe un enorme successo e nel 1936 Burlington era leader nazionale del ryon con 22 nuovi impianti. Il nome del marchio diventa Burlington Industries nel 1955.

Il suo fondatore morì nel 1962, anno in cui l'azienda raggiunse il miliardo di dollari di fatturato. La crescita del marchio proseguì e nel 2003 fece un salto in avanti con l'acquisizione da parte della WL Ross and Company. Nel marzo 2004 si è fusa con Burlington Cone Mills per creare Textile Group International. Oggi il marchio Burlington è leader del settore tessile a livello mondiale. La qualità dei suoi prodotti è garantita dalla combinazione delle conoscenze in ambito tessile e dall'utilizzo della tecnologia di ultima generazione per la produzioni di materiali performanti. Il design innovativo e la ricerca incessante hanno permesso al gruppo di ampliare notevolmente la gamma di prodotti che oggi si possono trovare in commercio. Dagli abiti da collezione a equipaggiamenti di sicurezza, da rivestimenti in tessuto a uniformi militari, da indumenti tecnici a uniformi eleganti Burlington oggi, grazie allo sviluppo di una piattaforma di produzione all'avanguardia copre una porzione importante del mercato del settore tessile.

Burlington, da quasi cent'anni azienda leader nel tessile

Burlington: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Burlington
logo Burlington
logo Burlington
logo Burlington
logo Burlington
logo Burlington
logo Burlington
logo Burlington
logo Burlington
logo Burlington