Logo Camilla Skovgaard Nata in Danimarca, Camilla Skovgaard inizia la sua carriera nel mondo della moda femminile a Dubai. All'età di 20 anni, infatti, dopo un corso di sartoria a Londra, risponde ad un annuncio apparso su un giornale e viene inviata da una società francese nel Golfo al fine di disegnare modelli per le mogli e le figlie degli sceicchi della regione. La giovane si indirizza sulle calzature in quanto comprende che queste donne sono disposte a spendere alte somme di denaro pur di avere modelli fatti a mano.

Nel 2000, dopo sette anni a Dubai, Camilla si trasferisce a Londra per studiare design della calzatura e sviluppo del prodotto; prende due master al Cordwainers shoe college (2003) e al Royal College of Art (2006). Durante gli studi disegna la sua prima linea di scarpe, subito acquistata dalla catena di grandi magazzini statunitensi Saks Fifth Avenue. Da quel momento le giungono numerosi riconoscimenti. 

Nel 2007 Camilla Skovgaard riceve il Queen Elizabeth Scholar Award for Excellence in British Craftsmanship. Nel 2010 vince il premio come designer di accessori dell'anno nell'ambito degli ELLE Style Awards e nel 2011 viene premiata come migliore stilista di accessori in Danimarca. Le calzature di Camilla Skovgaard combinano elementi contrastanti, la fluidità ed il rigore, la moderazione e la sofisticatezza, lo stile estetico leggero con l'alta qualità dei materiali utilizzati. 

La stilista pone l'accento sulla forma, sui materiali e sullo stile. Meno enfasi viene, invece, posta sulle decorazioni. Le scarpe Camilla Skovgaard sono amate da star internazionali quali Halle Berry, Rihanna e Kristen Stewart e vengono vendute in 176 prestigiosi negozi, quali Saks Fifth Avenue negli Stati Uniti, Harvey Nichols a Londra, Dubai Symphony, Joyce Hong Kong e Net-a-Porter.com. Camilla vive e lavora tra Londra e Dubai.

 

Camilla Skovgaard, le calzature delle star!

Camilla Skovgaard: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Camilla Skovgaard
logo Camilla Skovgaard
logo Camilla Skovgaard
logo Camilla Skovgaard
logo Camilla Skovgaard
logo Camilla Skovgaard
logo Camilla Skovgaard
logo Camilla Skovgaard
logo Camilla Skovgaard
logo Camilla Skovgaard