Logo Carlo Pignatelli Carlo Pignatelli nasce nel 1944 a Latiano vicino Brindisi, già all’età di 14 anni si avvicina al mondo della sartoria, iniziando a lavorare per alcune botteghe del suo paese, carpendo così molti dei segreti della sartoria maschile ad alto livello italiana. Nel 1966 si trasferisce a Torino dove inizia diverse collaborazioni con vari atelier. Nel 1968 finalmente apre la sua prima sartoria e solo 5 anni dopo inaugura l’atelier che porta il suo nome. Si specializza su capi su misura, realizzando così le sue prime sfilate dedicate agli abiti da cerimonia uomo/donna, con una particolare attenzione per gli abiti nuziali. Nel 1983 inizia una collaborazione con alcune case cinematografiche, le quali gli porteranno una visibilità a livello nazionale.

Il brand si distingue per l’eccellente stile sartoriale, creativo e rivoluzionario, ma rispettoso delle tradizioni al tempo stesso e rigorosamente made in Italy. Abiti capaci di rendere l’uomo protagonista in un mondo che girava esclusivamente intorno alle spose.

A Milano nel 1995 presenta la sua nuova collezione Carlo Pignatelli Boutique, la quale presenta nuove anteprime, come: cravatte, calzature, lingerie, biancheria e accessori, che abbracciano sia il mondo maschile che quello femminile. Nello stesso anno viene anche presentata l’esclusiva linea sposa Carlo Pignatelli Couture e Fiorinda. Lo stilista si fa riconoscere anche nel mondo del calcio, realizzando le maglie ufficiali della Juventus nel 1995, seguita da: l’Olympic de Marseille (1999), il Torino (2001) e il Watford (2002) Club calcio. La sua fama non fa che crescere e in occasione della coppa intercontinentale di calcio lo stilista realizza la sua prima sfilata a Tokio.

Nel 2000 Carlo Pignatelli creerà: la sua linea Carlo Pignatelli Classico, seguita nel 2001 da Carlo Pignatelli Outside per l’Uomo e di Carlo Pignatelli Pret-à-Porter per la Donna. In seguito si vedrà la nascita di Carlo Pignatelli Junior, per i più piccoli e Carlo Pignatelli Outside Donna, fino a raggiungere il traguardo dell’interior design nel 2008.

Se è vero che la classe non è acqua, scegli uno degli abiti da cerimonia più esclusivi del mondo della moda!

Carlo Pignatelli: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Carlo Pignatelli
logo Carlo Pignatelli
logo Carlo Pignatelli
logo Carlo Pignatelli
logo Carlo Pignatelli
logo Carlo Pignatelli
logo Carlo Pignatelli
logo Carlo Pignatelli
logo Carlo Pignatelli
logo Carlo Pignatelli