Logo Carolina Herrera Carolina Herrera, il cui nome da nubile è Maria Carolina Josefina Pacanins Y Niño, anche nota come Marchesa di Torre Casa, è la fondatrice del celebre brand di moda che porta il suo nome. Nasce a Caracas l'8 Gennaio 1939, è venezuelana e naturalizzata statunitense. Donna di classe, è considerata tra le più eleganti al mondo. Nel 1981 si laurea al Fashion Institute of Technology e apre la sua casa di moda : sin dalla tenera età, si interessa all'abbigliamento e allo stile, grazie alla nonna che la conduce a Parigi alle sfilate di Balenciaga. Durante la sua carriera, diventa musa di fotografi e artisti come Andy Warhol, affascinati dalla sua allure. Il debutto lavorativo è negli anni Ottanta, grazie anche all'incoraggiamento della leggendaria art director ed editrice di Vogue, Diana Vreeland. La sua firma, simbolo di eleganza e classe, ottiene un buon successo ed è tutt'ora garanzia di sofisticata raffinatezza.


Nel 1997, una delle sue quattro figlie, Carolina Herrera De Baéz, si unisce all'azienda familiare come direttrice artistica del nuovo marchio CH Carolina Herrera, e della produzione di fragranze. La giovane donna rappresenta appieno l'idea di fascino della madre, di cui è speciale consigliera e socia. Oltre ai profumi, il brand crea anche montature di occhiali da sole e da vista, ed è inoltre famoso per la sua collezione di abiti da sposa da sogno. La collezione Primavera - Estate 2016 propone una donna sempre molto elegante e raffinata, con una selezione prêt - à -portér nei toni dei colori pastello, dal rosa confetto alla carta zucchero, con gonne vaporose in chiffon, bustini e deliziose cinture che cingono la vita. Anche gli abiti da sposa confermano lo stile di classe e la perfezione sartoriale di cui si foggia questa celebre casa di moda, sin dai primissimi passi.

La fondatrice Carolina Herrera è riconosciuta anche per il suo impegno umano e civile, è ambasciatrice delle Nazioni Unite, dell'American Cancer Society e dell'Istituto Intergovernativo che si batte contro la piaga della malnutrizione nei Paesi sottosviluppati.

La stilista che port l'eleganza in ogni sua creazione.

Carolina Herrera: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Carolina Herrera
logo Carolina Herrera
logo Carolina Herrera
logo Carolina Herrera
logo Carolina Herrera
logo Carolina Herrera
logo Carolina Herrera
logo Carolina Herrera
logo Carolina Herrera
logo Carolina Herrera