Logo Carsten Haase Lo stilista Carsten Haase è nato in Germania e ha vissuto la sua infanzia cullato dalle leggende tipiche bavaresi che narravano le gesta fantasiose di entità che sbranavano i bambini meno fortunati.
Influenzato da questi racconti, ha rivolto la sua formazione nel settore del design, della moda e della creatività, studiando moda presso la University of Trier e, successivamente, alla londinese Centrale Saint-Martins School.
Terminati gli studi ha iniziato a lavorare sul piano internazionale in qualità di designer e direttore creativo per brand di lusso e di sportswear quali, tra gli altri, Puma, Nike, Lacoste e Lanvin divenendo infine il direttore di Oxbow. 

Il suo brand personale e omonimo Carsten Haase è stato lanciato nell'anno 2012 e produce prettamente un tipo di sciarpa di lusso impreziosita da una stampa originale e unica effettuata tramite String Art, un particolare processo di stampa molto noto sul finire degli anni settanta.
La particolarità delle sciarpe Carsten Haase sta nel fatto che le stampe che le contraddistinguono altro non sono che la riproduzione, attraverso disegni e forme astratte, dei racconti bavaresi che hanno impressionato lo stilista durante gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza. La mitologia, le più strane curiosità, e il viaggio immaginario trovano spazio e diventano il segno distintivo della moda firmata Carsten Haase.
Ogni singolo pezzo della collezione è disegnato personalmente dallo stilista ed è lavorato a mano nei pressi del Lago di Como.

Dopo aver dedicato buona parte del suo lavoro alla creazione di sciarpe di lusso, Carsten Haase approda nel settore dei gioielli creando la linea CH65 Paris, per uomo e donna.
Improntata sul mondo del motociclismo, la collezione di gioielli Carsten Haase è caratterizzata dal connubio tra semplicità ed eleganza e dall'incontro tra argento e diamanti e altre pietre preziose. E' possibile acquistare i gioielli della linea CH65 Paris nei punti vendita dislocati tra Francia, Italia, Austria, Belgio, Svizzera, Giappone, Corea del Sud, Stati Uniti e Hong Kong. 

Fantasia senza età: è Carsten Haase!

Carsten Haase: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: