Logo Cedric Charlier Il marchio Cedric Charlier porta il nome del suo fondatore: un giovane fashion designer originario del Belgio e laureato presso la Scuola d'Arte di Bruxelles. Lo stilista ha ottenuto, nel corso del tempo, numerosi importanti riconoscimenti iniziando collaborazioni con note case di moda. Ha lavorato al fianco di di Jean Paul Knott, di Alber Elbaz di Lanvin e di Jean Bousquet, prima di decidere di mettersi completamente in proprio e dare vita appunto al suo marchio. Nell'anno 2012 Charlier ha presentato nella capitale parigina, tra forti applausi del parterre, la sua prima collezione.

Il brand di Cedric Charlier con sede a Parigi crea di stagione in stagione capi dalle linee moderne ed originali. La mission del designer è quella di riuscire a dare vita a modelli capaci di accompagnare delicatamente la silhouette. Dettagli sofisticati, tessuti pregiati, sperimentazione costante: sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono l'azienda di moda. Di recente l'etichetta ha dato importanza anche a soluzioni dal taglio sportivo. Tra gli assi nella manica del designer di origine belga ritroviamo i cappotti: si tratta, come ha sempre sottolineato Charlier, di un pezzo forte ed inevitabile, perché accompagna tutte le giornate invernali.

Secondo lo stilista la donna deve possedere nell'armadio un look completo che le dia la possibilità di abbinare in modo equilibrato i diversi capi nel corso delle giornate. Tra i diversi tessuti adoperati, Cedric Charlier mette al primo posto il jersey, sia per la sua flessibilità, che per il comfort che è capace di regalare. I colori delle collezioni dipendono molto dall'umore del momento e dall'influenza di alcuni pittori come, ad esempio, Jan Arp e lo spagnolo Zurbaran. Tra le nuances più utilizzate figurano: il bordeaux, il verde, il blu, ma anche il beige, il marrone ed il bianco. Prima di creare un modello Cedric Charlier ammette di realizzare numerose ricerche relative alla cultura, alla storia e all'arte.

Arte e cultura alla base dei capi di Cedric Charlier

Cedric Charlier: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Cedric Charlier
logo Cedric Charlier
logo Cedric Charlier
logo Cedric Charlier
logo Cedric Charlier
logo Cedric Charlier
logo Cedric Charlier
logo Cedric Charlier
logo Cedric Charlier
logo Cedric Charlier