Logo Charlott Il marchio Charlott vede la luce negli anni ottanta ad opera della stilista piacentina Maria Luisa Scrivani, discendente da un'antica famiglia di artigiani della maglia.
A distanza di oltre quarant'anni, la Scrivani ne resta l'attuale proprietaria nonchè la principale designer.
L'azienda, specializzata in maglieria artigianale di elevata qualità, conserva ancora oggi i valori storici della tradizione sartoriale tipica dell'Emilia Romagna.
Per tale motivo tutti i modelli del marchio sono prodotti interamente all’interno dell’azienda, ad opera di diipendenti specializzati nell’utilizzo dei singoli macchinari.

Il marchio Charlott offre ai propri clienti capi in maglia confezionati con filati preziosi e materie prime di altissima qualità, quali il cashmere, il puro cotone e la seta.
I modelli presentano uno stile unico ed inimitabile, caratterizzato in particolar modo dalla cura dei dettagli. I bottoni sono spesso in madre-perla, in corno naturale o osso, le rifiniture in pizzo stile vintage, le applicazioni in texture, le intarsiature spesso arricchiscono la maglia con lembi di pelliccia, pelle e pietre preziose della migliore qualità. Le collezioni spaziano dalle maglie sontuosamente morbide agli importanti capispalla, dagli abiti da giorno casual alle camicette romanticamente femminili, dai cappotti di pelliccia di agnello stravaganti alle formali gonne barocche.

La filosofia del brand è votata all’eccellenza e alla distinzione: questo fa si che i modelli a marchio Charlott vengano distribuiti solo ad alcune selezionate boutique italiane e internazionali.
In Italia i prodotti sono distribuiti in diversi negozi della Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Un punto vendita è presente nella Capitale e in Abruzzo. L'esportazione internazionale è limitata, invece, alla Svizzera, al Kazakistan ed alla Russia.
Tuttavia l'Azienda auspica, nei prossimi anni, una maggiore espansione internazionale per una più ampia diffusione del brand sia in Europa che oltreoceano.

Charlott: abbigliamento in maglia d'alta classe

Charlott: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Charlott
logo Charlott
logo Charlott
logo Charlott
logo Charlott
logo Charlott
logo Charlott
logo Charlott
logo Charlott
logo Charlott