Logo Charlotte Olympia Il brand Charlotte Olympia deve il suo nome alla stilista inglese Charlotte Olympia Dellal, una delle designer di maggior successo degli ultimi anni.
Figlia e sorella d'arte (il padre è l'imprenditore Guy Dellal, la madre un'ex modella mentre la sorella è la modella Alice Dellal) sin da piccolissima Charlotte sogna la moda.
Dopo essersi iscritta ad un corso base a Londra, dove gli insegnanti la incoraggiano a specializzarsi su ciò che le riesce meglio, ovvero disegnare scarpe, collabora con nomi famosi quali Ungaro e Valli.
Successivamente, nel 2006, fonda il brand che porta il suo nome e che diviene, ben presto, un' icona di stile per scarpe ed accessori.

Tutti i prodotti della linea Charlotte Olympia si distinguono per l'originalità, l'irriverenza e l'eccentricità.
Tutte le scarpe del brand si ispirano alle grandi dive del passato, le pin up degli anni 50.
La musa ispiratrice della linea è, senza dubbio, Rita Hayworth ma nelle creazioni del brand sono presenti numerosi richiami ad artisti famosi, come ad esempio Picasso e Van Gogh.
Ogni scarpa, coloratissima e stravagante, è lavorata a mano in Italia ed è provvista del segno distintivo Charlotte Olympia: una ragnatela sulla suola.

Fiore all'occhiello della Maison è la ″Dollypumps″ ovvero una scarpa dal tacco vertiginoso e plateau in pelle.
Con il marchio Charlotte Olympia figurano sul mercato anche altre tipologie di accessori come divertenti borsette a forma di labbra, il cofanetto in perspex trasparente, dotato di tre diversi inserti (conosciuto con il nome di Pandora) o le slip on della linea Hello Kitty.

Moltissime le star che indossano scarpe e accessori Charlotte Olympia: tra queste, solo per citarne alcune, Sara Jessica Parker (la Carrie di Sex and the City), Keira Knightley (a tutti nota per I Pirati dei Caraibi insieme a Jhonny Deep) e Blake Lively (l'attrice e modella statunitense, volto della L'Oreal).

Charlotte Olympia: accessori ispirati alle grandi dive del passato

Charlotte Olympia: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Charlotte Olympia
logo Charlotte Olympia
logo Charlotte Olympia
logo Charlotte Olympia
logo Charlotte Olympia
logo Charlotte Olympia
logo Charlotte Olympia
logo Charlotte Olympia
logo Charlotte Olympia
logo Charlotte Olympia