Logo Charlotte Sparre La designer danese Charlotte Sparre studia business e lavora come assistente al marketing nella Scandinavian Airlines. Nel frattempo, coltiva il suo interesse per la moda, producendo e vendendo fermagli per capelli e nastri. La svolta della sua vita arriva grazie ad una vacanza in Cina, durante la quale acquista una grande quantità di seta di lusso, con la quale realizza delle sciarpe. Il riscontro tra amici e colleghi è notevole e le dà la spinta per perseguire il suo sogno di aprire una sua attività. 

A 24 anni, Charlotte torna in Oriente per acquistare ancora più seta. È una vera scommessa in quanto la giovane, con l'aiuto della famiglia, compra tessuti per realizzare 8mila sciarpe senza avere ancora un solo cliente. Grazie ad un'attenta pianificazione di marketing e di vendita, il marchio di Charlotte Sparre raggiunge presto il successo e, dopo alcune stagioni, la stilista amplia notevolmente le sue collezioni. Il brand di sciarpe di seta è, infatti, oggi una linea di abbigliamento completa.

Le collezioni di Charlotte Sparre, caratterizzate da stravaganti ed uniche combinazioni di colore, sono attualmente vendute in oltre 200 negozi e sono presentate in alcuni dei più esclusivi grandi magazzini in tutto il mondo, come Le Bon Marche a Parigi e Beams a Tokyo. La designer disegna e dipinge lei stessa le stampe presenti sui suoi capi e, per ogni stagione, sceglie un tema universale al quale ispirarsi (riscaldamento globale, diritti umani, pace, vita, amore, etc.). 

Nelle sue creazioni si possono, quindi, trovare interpretazioni uniche di cuori, segni della pace, teschi, croci, animali e piante in via di estinzione. Charlotte Sparre, nel suo lavoro, non perde mai di vista l'estetica e la sostenibilità. Il 95% dei materiali con cui lavora sono, infatti, materiali sostenibili o naturali; le sete sono stampate a mano, utilizzando i metodi tradizionali e i migliori coloranti. Il brand si indirizza alla donna che apprezza l'estetica, la qualità esclusiva dei materiali e l'unicità dei disegni.

Charlotte Sparre, l'eleganza unica della seta

Charlotte Sparre: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Charlotte Sparre
logo Charlotte Sparre
logo Charlotte Sparre
logo Charlotte Sparre
logo Charlotte Sparre
logo Charlotte Sparre
logo Charlotte Sparre
logo Charlotte Sparre
logo Charlotte Sparre
logo Charlotte Sparre