Logo Cheaney Il brand Cheaney è specializzato nella produzione di calzature tradizionali ed eleganti. Cinque generazioni sono succedute dal 1896 quando nasce la prima fabbrica di calzature nel Northamptonshire, grazie alla creatività ed alla competenza di Joseph Cheaney. Il Northamptonshire è noto come paese inglese specializzato nella produzione di calzature, sorsero infatti sin dal 1600 molte industrie calzaturiere, grazie all'abbondanza di materiale per la concia delle pelli. La lavorazione delle calzature by Cheaney segue le tradizioni artigianali: la scelta di pellami di altissima qualità, morbidi e lucenti cuoi bruniti, è alla base della creazione di calzature comode e raffinate.

Il taglio è la fase più delicata, che segue standard unici ed esclusivi per identificare una scarpa dal design di gran classe. Esperti maestri calzaturieri seguono scrupolosamente le fasi per realizzare scarpe di qualità, il ciclo di produzione si completa con la lucidatura finale. Queste scarpe da uomo sono rigorosamente in stile inglese, realizzate in pelle, con impunture che "ricamano" la scarpa grazie all'utilizzo di filati sottilissimi. Le nuance di colore vanno dal candido beige all'avvolgente color cuoio, fino ad arrivare al classic total black. La collezione Imperiale cura i dettagli chic realizzando calzature con suola in corteccia di quercia dipinta a mano, ispirata ai colori del violino.

Le Country Leasure sono calzature più trendy, destinate ad un uomo che sfoggia uno stile casual: rifinite con tacco a carrarmato in morbida gomma anti-scivolo, una scarpa robusta e alla moda, con lacci in cuoio, modello a stivaletto ideale per i mesi invernali. Il successo ottenuto con questo prodotto artigianale ha portato il brand Cheaney a farsi conoscere anche sul mercato internazionale, vincendo nel 1966 un premio come miglior esportatore di calzature, consegnatogli dalla Regina. Una collezione limited edition vede la collaborazione del Brand con famosi marchi inglesi anch'essi produttori di calzature, per un risultato unico e di gran stile .

Cheaney: calzature stile british per un look classic chic.

Cheaney: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Cheaney
logo Cheaney
logo Cheaney
logo Cheaney
logo Cheaney
logo Cheaney
logo Cheaney
logo Cheaney
logo Cheaney
logo Cheaney