Logo Citizens of Humanity Citizens of Humanity, ovvero Cittadini dell'Umanità, è un marchio americano specializzato nel denim. Fondato nel 2003, ha conquistato immediatamente le luci della ribalta per l'impegno nel presentare modelli comodi, innovativi e indossabili da chiunque. Il concept è stato ideato da Jerome Dahan che si avvaleva già di 25 anni di esperienza nel settore. Lo si potrebbe considerare un visionario per essere stato il primo a portare il concetto di denim d'alta moda sui mercati globali. Lo stilista è nato a Parigi ma da piccolo si trasferì in Canada, a Montréal, dove iniziò la sua carriera. Fu qui infatti che disegnò il suo primo paio di jeans, caratterizzato dalle tasche posteriori ricamate, un'innovazione durante gli anni Settanta. Negli anni Ottanta si trasferì a Los Angeles, facendola diventare così la capitale mondiale per il design e la produzione del denim esclusivo.

Dahan ha una passione per il jeans sia come tessuto che come industria, arrivando a ricoprire alte cariche in aziende del calibro di Guess e Lucky Jeans. Dopo aver fondato anche Seven For All Mankind, ha portato il concetto di denim di lusso negli Stati Uniti costruendo il concetto di brand globale del XXI secolo. Dopo più di un quarto di secolo in questo settore, lo stilista ha voluto creare Citizens of Humanity come espressione ultima delle sue visioni, alimentate dalla conoscenza, dalla creatività e dall'amore per il jeans, tipici del panorama americano.

La compagnia comprende i marchi Citizens of Humanity, C-of-H Man, Goldsign e A Gold E, che comunque non propongono gli stessi modelli nè tanto meno gli stessi stili. Il brand è distribuito in più 35 Paesi, trovandosi in concept store d'alto livello in tutto il mondo, come Brown’s, 10 Corso Como, Joseph, Fred Segal, Scoop, Club Monaco e Anthropologie. Si può acquistare anche online sui siti Shopbop.com e MyTheresa.com così come nei grandi magazzini Barneys New York, Bergdorf Goodman, Neiman Marcus e Nordstrom.

Citizens of Humanity: lo stile americano!

Citizens of Humanity: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Citizens of Humanity
logo Citizens of Humanity
logo Citizens of Humanity
logo Citizens of Humanity
logo Citizens of Humanity
logo Citizens of Humanity
logo Citizens of Humanity
logo Citizens of Humanity
logo Citizens of Humanity
logo Citizens of Humanity