Logo Coragroppo Coragroppo è un marchio argentino di abbigliamento femminile fondato nel 2003 dall'omonima stilista. Dopo qualche anno di esperienza lavorando presso alcune case di moda, nel 1996 decise di mettersi in proprio, iniziando un progetto di vestiti su misura. In questo periodo si specializzò nella conoscenza del corpo e iniziò un'intensa ricerca morfologica, dedicandosi anche alla ricerca della perfezione nel fitting dei suoi capi. Allo stesso tempo, partecipò a molte edizioni della Buenos Aires Fashion Week, mettendo così a punto la sua identità come stilista. Con il passare del tempo ruppe con le forme classiche per reinventare il corpo e la silhouette.

Coragroppo fondò il proprio marchio assieme a Ramiro Lopez Serrot e nel 2003 aprirono il primo negozio monomarca nel quartiere di Palermo viejo, sempre a Buenos Aires, nel famoso angolo tra El Salvador e Armenia. Due anni dopo ne aprirono un altro a Recoleta. Parallelamente realizzarono vari eventi all'estero, apparendo alle settimane della moda di Londra e Madrid e vendendo le proprie collezioni alle Galeries Lafayette di Parigi. Nel 2009 aprirono il primo negozio in Europa, creando il primo franchising a Roma, nella celebre Piazza di Spagna. 

Simultaneamente si sviluppò un piano di espansione proprio in questo continente, presentandosi alla fiera WHITE di Milano e alla settimana della moda parigina. Sempre nel 2009 venne assegnato a Coragroppo il premio Fashion Edition Buenos Aires, presentandosi così anche alle sfilate messicane. Attualmente il marchio è venduto in Argentina, Italia, Cina, Russia, Libano, Arabia Saudita, Egitto, Messico, Cile e Bolivia. Cora Groppo può essere considerata la stilista sudamericana più eclettica del momento, con una spiccata attenzione ai dettagli e all'uso architettonico dei tessuti per creare volumi e forme, diventandone la sua firma distintiva in tutte le collezione, incluse quelle dedicate alle spose, che sicuramente non passeranno inosservate.

 

Coragroppo, la reinvenzione della moda

Coragroppo: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Coragroppo
logo Coragroppo
logo Coragroppo
logo Coragroppo
logo Coragroppo
logo Coragroppo
logo Coragroppo
logo Coragroppo
logo Coragroppo
logo Coragroppo