Logo Corto Moltedo Corto Moltedo è un marchio italiano di accessori femminili fondato nel 2004 dall'omonimo stilista. Gabriele, nato in una famiglia di designers, si formò come commerciante di pellami lavorati artigianalmente. Da qui nacque perciò la sua passione nel creare borse di una qualità superiore che rispecchiassero il suo punto di vista sulla vita e l'arte. Ogni pezzo è prodotto a mano nel laboratorio fiorentino, rappresentando il risultato di un meticoloso processo di ricerca, styling e creazione, sia nelle forme che nei materiali. L'estetica di Corto Moltedo rappresenta la doppia natura dello stesso stilista, metà veneto e metà newyorkese, o meglio ancora, metà cittadino del mondo e metà gentiluomo di campagna. 

La sua sensibilità abbraccia tutti i rami dell'espressione artistica, atteggiamento acquisito grazie al suo amore per i viaggi. Questo spirito è visibile non solo nelle sue creazioni, ma anche nei suoi negozi. Contrariamente alle mode più in voga, Corto Moltedo concepisce il suo successo a livello mondiale come un fenomeno di nicchia. Facendo riferimento ad icone e gusti classici, con una sbirciata verso i movimenti contemporanei underground, Corto fa affidamento sulla tranquillità per fare la differenza in maniera significativa nella moda. Infine, la sua visione esprime uno stile di vitacompleto piuttosto che uno stile trendy, effimero ed egocentrico.

La donna di Corto Moltedo è acuta e cosmopolita, non definendosi per il suo paese d'origine e per la cultura con cui è stata educata. Ciò che la rende forte è uno spirito indipendente, una sete per esprimere il suo essere più profondo attraverso l'alta moda e una scelta consapevole degli accessori. In questo modo va oltre i diktat modaioli del momento. Il lavoro di Corto Moltedo incarna il cuore palpitante del globalismo e delle sinergie artistiche. Senza staccarsi dal mondo reale, il designer mantiene un occhio attento su ciò che spunta sulle superficie, mescolando tradizione e innovazione, ma sempre nel rispetto dell'ambiente. Le sue borse sono un'oasi per chi ama l'eletticità, l'innovazione e il concettualismo sognante.

 

Corto Moltedo, innovazione e tradizione fiorentina

Corto Moltedo: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Corto Moltedo
logo Corto Moltedo
logo Corto Moltedo
logo Corto Moltedo
logo Corto Moltedo
logo Corto Moltedo
logo Corto Moltedo
logo Corto Moltedo
logo Corto Moltedo
logo Corto Moltedo