Logo Crime Crime è un brand nato su impulso delle sorelle Kistermann, letteralmente stregate dalle influenze del rock alternativo conosciuto nei quartieri di Brick Lane e Camden Town, durante il loro periodo di studi universitari a Londra. Atmosfere che hanno voluto rievocare nelle loro collezioni di calzature rivolte espressamente ai giovani che ne condividono la passione per il mood londinese. Il risultato sortito con la nascita del marchio è perfettamente in linea coi propositi originari, esplicitando nel migliore dei modi il Dna di un'azienda che non vuole essere confusa con nessun'altra.

Unire il mondo delle calzature all'universo rock: questa è la filosofia di fondo dell'azienda inglese, esplicitata dal motto "Crime is Groove". I prodotti elaborati sono in grado di suscitare forti emozioni in chi li calza, bypassando la semplice funzione di copertura per i piedi sino a trasformarsi in un vero e proprio brivido, lo stesso che si prova di fronte alle assolute novità. Le scarpe prodotte da Crime rappresentano una perfetta miscela tra funzionalità comfort. Costruite rigorosamente a mano, riescono a caratterizzarsi per gli esclusivi e suggestivi effetti used che sono ormai il loro marchio di fabbrica. All'ottimo risultato finale concorrono anche i materiali scelti con certosina attenzione, con particolare riguardo per i pellami pregiati, la grande attenzione al processo produttivo, con l'esclusione di ciò che non soddisfa gli elevati standard Crime e una palette cromatica esplicitata con colori di tendenza.

La rivisitazione di ciò che viene dal passato, in modo da donargli un valore aggiunto è la mission aziendale che ha permesso a Crime di rendere sempre più solide la sue basi commerciali. A rendere possibile tutto ciò è in particolare la capacità di usare il vintage come una sorta di ponte tra presente e passato, rendendo estremamente cool ciò che altrimenti rimarrebbe confinato nella memoria. Un'idea emozionale della moda che ha saputo calamitare le attenzioni di un pubblico giovane, che ama dotarsi di prodotti all'altezza per il proprio look casual chic. Chi calza le scarpe del brand non vuole nascondersi, bensì far risaltare la propria personalità senza inutili ostentazioni. La stessa filosofia di Crime.
 

Crime, un suggestivo ponte tra passato e presente.

Crime: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Crime
logo Crime
logo Crime
logo Crime
logo Crime
logo Crime
logo Crime
logo Crime
logo Crime
logo Crime