Logo Cristiano Fissore Cristiano Fissore è un marchio storico nel settore del cachemire noto sin dal 1977 per essere riuscito nel corso dei decenni a distinguersi per l’elevata qualità dei capi realizzati. Una attività iniziata da un negozio ubicato a Rapallo, in cui i genitori di Cristiano, Ines e Angelo, avevano inaugurato la produzione di maglieria, incontrando il consenso generale. All'epoca Cristiano aveva anche deciso di sfruttare la sua passione sportiva, in particolare per il golf, ideando una linea sportiva, coadiuvato dalla sorella Roberta. 

All'inizio del nuovo millennio, però, il marchio venne ceduto, a causa della decisione di Cristiano Fissore di dedicarsi alla finanza, quando ormai il fatturato era attestato a oltre 10 milioni di euro. Una decisione sulla quale c'è stato poi il ripensamento, avvenuto nel 2012, quando la nuova generazione di famiglia ha deciso di appoggiarsi a Nadia Verrando, colei che all'interno dell'azienda si era sempre occupata delle scelte stilistiche. Un ripensamento dovuto ad una analisi di mercato dalla quale risultava la mancanza di una maglieria sportiva come quella che aveva sempre distinto Cristiano Fissore, imperniata sui filati pregiati. 

L'analisi di Cristiano Fissore era infine sfociata nella decisione di dare vita a f Cashmere. Un passo propedeutico che ha posto le basi per la successiva crescita del brand basata su prodotti innovativi, sulla estrema vestibilità e sull'impiego di tessuti di grande pregio, come ad esempio il mohair. L'esito dell'operazione ha avuto come risultato una notevole espansione del brand che, prima confinato al mercato italiano con alcuni avamposti internazionali (Stati Uniti, Russia, Autralia, Israele e Svizzera), si è aperto alla Germania e alla Cina. L'obiettivo è naturalmente quello di una crescita a livello globale, con un occhio di riguardo al vecchio continente. 

Il fulcro su cui fa leva Cristiano Fissore è la lavorazione dei filati, con macchinari a controllo manuale cui è demandato il compito di mantenere una produzione di alto livello, in cui è prioritaria la gestione artigianale dei dettagli. Il tutto nel solco di quel Made in Italy cui l'azienda guarda come un punto di riferimento ineludibile, una chiave di volta per conquistare in particolare il mercato tedesco, il primo a mostrare il suo estremo interesse per il catalogo proposto dal brand.

Cristiano Fissore, il cachemire per chi ama vestire chic e sportivo.

Cristiano Fissore: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Cristiano Fissore
logo Cristiano Fissore
logo Cristiano Fissore
logo Cristiano Fissore
logo Cristiano Fissore
logo Cristiano Fissore
logo Cristiano Fissore
logo Cristiano Fissore
logo Cristiano Fissore
logo Cristiano Fissore