Logo Crust Crust è un marchio giovane, nato in Italia nel 2007. La sua storia però affonda le sue radici negli anni '40, quando, sul finire della guerra, l'ungherse Komin e la famiglia Canovai decidono di aprire una fabbrica per la lavorazione della piuma nella città di Prato. Alle loro dipendenze vi è il giovane Silvano Cinelli. La passione, la creatività e la voglia di fare di Cinelli, unita alle competenze e alle intuizioni strategiche di Komin, trasformano la produzione di imbottiti destinati alla casa in quella di giacche pensate inizialmente per vestire chi vive la montagna.

Siamo alla fine degli anni '60 e nasce il "piumino Cinelli" che avrà l'onore di assicurare comfort, calore e praticità ai partecipanti delle prime spettacolari spedizioni montane, come quella italiana in Antartide e quelle internazionali sull'Himalaya e sull'Everest. L'innovativo giubbotto, imbottito di piuma, rivestito da nylon e rifinito in cotone, diviene ben presto un indispensabile capo nell'abbigliamento di ogni giovane, simbolo di libertà e di spirito avventuriero, ma anche vero e proprio complice per affrontare freddo e pioggia nella vita di tutti i giorni. La produzione dei piumini cresce e viene fondata la C-Studio, le cui produzioni, dedicate esclusivamente all'uomo, vedono la piuma alternarsi anche all'utilizzo di seta, pelle e altri tessuti

Il grande successo dei capi creati conquista il mercato italiano, ma la qualità delle lavorazioni, la bellezza dei modelli e l'eccellenza del Made in Italy non lascia indifferenti Europa, America e Giappone. Il brand si trasforma in CBY Crust, dedicato all'uomo e con testimonial di eccellenza come il portiere Buffon, e in CBY White, che veste la donna ed è scelto anche da Aida Yespica. I due brand si fondono nell'unico Crust nel corso degli anni 2000 e le collezioni autunno/inverno e primavera/estate si susseguono ogni anno, proponendo giacche, bomber, trench, cappotti e giubbini realizzati con tessuti tecnici e con tagli moderni e accattivanti, ideali per chi cerca un look giovane, pratico, e contraddistinto dalla qualità delle lavorazioni e delle materie prime.

Crust, la moda di qualità per spiriti liberi!

Crust: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Crust
logo Crust
logo Crust
logo Crust
logo Crust
logo Crust
logo Crust
logo Crust
logo Crust
logo Crust