Logo D.a.t.e D.a.t.e rappresenta una sorta di caso a parte nel mondo delle calzature. Il brand è nato quasi per gioco ad opera di quattro amici, nel 2006, prendendo in prestito le iniziali dei fondatori per il suo nome. Dalla sede operativa posta a Montelupo Fiorentino, nell'entroterra di Firenze, si è presto dipartita una serie di ramificazioni commerciali che hanno consentito al marchio di passare in breve da poco più di un milione a quasi dieci milioni di euro di fatturato. Il tutto grazie a sneakers che sono riuscite a ritagliarsi un posto tra le creazioni dei giganti del settore. Una crescita esponenziale che dopo averne consolidato le fortune in Italia ne ha consentito il debutto sui mercati esteri

Partito da una scarpa sportiva rivolta in particolare a chi ama uno stile casual e chic al contempo, il marchio toscano ha quindi puntato con grande forza sul lifestyle e su una accorta politica dei prezzi, resa necessaria proprio dal fatto di rivolgersi ad una platea giovane e, di conseguenza, non propriamente facoltosa. In questa ottica è stato deciso uno spostamento di gran parte della produzione in Indonesia, una risoluzione resa necessaria anche dal fatto che la produzione della suola in gomma con il suo fissaggio in forno, nel nostro Paese è praticamente scomparsa. Le creazioni proposte da d.a.t.e. si prefiggono in particolare di intercettare le tendenze e di restituirle con un gusto tutto particolare, in cui un posto di rilievo spetta alla palette cromatica e agli accostamenti di colore. 

Il punto di svolta che ha reso possibile le successive fortune di d.a.t.e. è avvenuta nel corso della rassegna Pitti uomo, avvenuta nel 2006. In quella occasione le creazioni dell'azienda destarono non poca sorpresa da parte di addetti ai lavori e grossisti del settore, tanto da garantire ordinazioni copiose. La successiva costruzione di una adeguata rete in grado di rifornire i laboratori e smerciare il prodotto finale, si è intersecata con la rifinitura di uno stile che piace in particolare ad una clientela giovane e dinamica. Le calzature di d.a.t.e. sono perfette da abbinare a jeans o pantaloni sportivi, nei momenti informali in cui la comodità diventa un valore aggiunto.

d.a.t.e, quando il casual diventa chic

D.a.t.e: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo D.a.t.e
logo D.a.t.e
logo D.a.t.e
logo D.a.t.e
logo D.a.t.e
logo D.a.t.e
logo D.a.t.e
logo D.a.t.e
logo D.a.t.e
logo D.a.t.e