Logo D'Avenza

Il marchio D'Avenza ritrova le sue origini nel lontano 1896, anno in cui un uomo di nome Simon Ackermann decide di dare vita alla sua piccola azienda d'abbigliamento. Un'attività che di generazione in generazione cresce, si evolve, distinguendosi sempre di più. Ackermann ha la positiva intuizione di unire in modo perfetto la tradizione con l'innovazione. La base solida dell'azienda resta una professionale attività sartoriale, che si basa su una produzione di altissima qualità. Di padre in figlio, nel corso del tempo, vengono tramandate le tecniche ed i segreti di un'arte che sa guardare anche oltre. 

E così dopo Simon Ackermann a prendere il timone dell'azienda di famiglia, sarà il figlio Myron aiutato dal fratello Raymond. Il primo, nell'anno 1935, ispirato dalla mente creativa e dalla cultura nel campo della moda del padre, deciderà di ideare in Inghilterra la Chester Barrie. In seguito, più di 20 anni dopo, precisamente nel 1935, darà, invece, vita al marchio D'Avenza, nella città di Carrara. Le caratteristiche spiccate del brand si ritrovano nella fusione tra più componenti: una discendenza del tutto americana, una scuola di tradizione inglese ed una creatività italiana della sartoria. A spiccare in modo quasi prepotente sono stati capi provenienti non solo da un abbigliamento militare made in Inghilterra, ma anche da modelli legati allo sport di caccia e d'equitazione.

A fare tendenza sono stati modelli come: la giacca definita alla cavallerizza o la Norfolk, con i suoi evidenti quattro bottoni e con martingala. Oggi l'azienda D'Avenza è leader nella moda maschile. Tra le curiosità sappiamo che ad indossare i capi del brand sono stati anche celebri attori, nonché influenti uomini d'affari e capi di Stato. Forse non tutti sono a conoscenza che nel film Ultimo tango a Parigi, il cammello classico di Marlon Brando era firmato proprio dal marchio D'Avenza. L'anno scorso Brunello Cucinelli ha rilanciato la storica griffe, che attualmente può vantare oltre cento punti vendita distribuiti in tutto il mondo.

D'Avenza fonde la tradizione americana, inglese ed italiana!

D'Avenza: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo D'Avenza
logo D'Avenza
logo D'Avenza
logo D'Avenza
logo D'Avenza
logo D'Avenza
logo D'Avenza
logo D'Avenza
logo D'Avenza
logo D'Avenza