Logo Damir Doma Damir Doma è un marchio italiano di abbigliamento maschile e femminile fondato nel 2007 dall'omonimo stilista. Metà croato e metà tedesco, Damir si è diplomato nel 2004 con lode all'Ecole Supérieure des Arts et techniques de la Mode di Monaco e Berlino. Ha iniziato sin da subito a lavorare ad Anversa con Raf Simons e Dirk Schönberger, per poi trasferirsi a Parigi e lanciando lì la sua prima collezione maschile. Nel 2010, presentò la sua collezione di pret-à-porter femminile. Sin da subito ha riscosso successo tra le celebrità, tra cui Rosario Dawson, Rihanna, Lenny Kravitz, Usher, Kanye West, Beck, Nelly Furtado, Bruce Springsteen, Robert Pattinson e Mario Gomez. Damir Doma è stato addirittura citato in una canzone di ASAP Rock nel 2013, intitolata Fashion Killa.

Sempre nello stesso anno, Women's Wear Daily pubblicava un articolo dove inseriva il marchio nellanuova élite di designers del lusso, assieme a Alexander Wang, Proenza Schouler e Christopher Kane. Secondo gli addetti ai lavori, l'estetica femminile di Damir Doma è minimalista, con una preferenza per una silhouette pulita e in ordine. Il momento della svolta dal punto di vista dello stile parrebbe essere ancora il 2013, quando il designer iniziò a presentare capi pensati più per i propri clienti che per se stesso.

Nel 2015 il marchio sbarcò a Milano per rinforzare il collegamento tra produzione e creazione, sottolineando la preoccupazione dello stilista per la ricerca, i materiali d'alta qualità e lo sviluppo creativo. Infine, proprio quell'anno iniziò a partecipare alla settimana della moda milanese, rafforzando la relazione tra le collezioni maschili e femminili, che condividono la stessa ispirazione, così come gli stessi materiali e gli stessi tagli. Nel frattempo, Damir Doma ha lanciato una fragranza in un'edizione limitata di 2000 pezzi ed ha presentato una linea di occhiali in collaborazione con Mykita. Ha inoltre vinto vari riconoscimenti, come lo Swiss Textile Award.

 

Damir Doma, lo stile pulito ed elegante

Damir Doma: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Damir Doma
logo Damir Doma
logo Damir Doma
logo Damir Doma
logo Damir Doma
logo Damir Doma
logo Damir Doma
logo Damir Doma
logo Damir Doma
logo Damir Doma