Logo Delphine Wilson Delphine Wilson è una designer di Liverpool, profonda conoscitrice delle tecniche della maglieria. I Materiali da lei utilizzati per la realizzazione dei suoi capi sono il cachemire, la seta, la lana merinos e l'alpaca ossia il meglio sul mercato della lana e della maglieria in genere. Suoi capi di punta sono il cardigan dalle forme molto innovative e i pullover. Il mondo che Delphine Wilson racconta nei suoi capi è un mondo evanescente ed onirico, il suo è uno stile per certi versi infantile e rimanda ad un'atmosfera calma ed ovattata grazie anche ai colori tenui e alle forme leggere che avvolgono in maniera quasi impalpabile le donne che decidono di indossare i suoi capi.

Delphine Wilson si occupa principalmente della produzione e della progettazione di capi in jersey e maglieria varia. I suoi abiti sono pensati per una donna sognatrice che vuole vedere il mondo con una certa distanza e sobrietà. Sono abiti con forme ben definite, che vanno a fasciare ed avvolgere il corpo di chi li indossa, ma lo fanno in maniera dolce e leggera grazie alle stoffe sottili e all'uso di piccoli panneggi che finiscono per creare delle morbide onde, appena percettibili, intorno al busto o all'intera figura della modella. Delphine Wilson realizza abiti non solo per donne ma anche per uomini, e sono tutti capi realizzati con macchine industriali e con una grande attenzione per i dettagli e le finiture.

Delphine Wilson non è semplicemente una designer e una produttrice di maglieria ma una vera e propria artista, con i suoi abiti e le sue maglie infatti descrive un determinato tipo di donna, che forse la rappresenta in prima persona, e che è riconducibile a personaggi come l'Amelie del famoso film. La donna di Delphine Wilson infatti è una donna sui generis, che ama vivere al di fuori del mondo, in uno stato fluttuante e leggero, e tutto ciò Delphine lo esprime con la morbidezza delle forme e la dolcezza dei colori tenui ed opachi. La moda di Delphine Wilson è una moda unica nel suo genere e molto elegante e sofisticata, e per questo affascina e seduce.

Delphine Wilson: la donna dei sogni!

Delphine Wilson: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Delphine Wilson
logo Delphine Wilson
logo Delphine Wilson
logo Delphine Wilson
logo Delphine Wilson
logo Delphine Wilson
logo Delphine Wilson
logo Delphine Wilson
logo Delphine Wilson
logo Delphine Wilson