Logo Dianora Salviati Dianora Salviati è un brand nato nel 2000 e capace in pochi anni di farsi notare addirittura a livello internazionale per le sue sciarpe, un vero e proprio cult. Basti pensare al riguardo che il New York Times si è sbilanciato sino a definirle irrinunciabile status symbol, certificando nel modo più autorevole la bontà della proposta. Nel complesso mercato degli accessori di lusso, l'estrema raffinatezza ed eleganza, mixate alla lavorazione di carattere artigianale che caratterizza le creazioni Dianora Salvati, hanno fatto breccia in un ampio segmento di clientela che non esita a testimoniare il proprio gradimento, garantendo le fortune di un marchio visto ormai come un vero punto di riferimento.

Le stole che hanno reso popolare l'azienda italiana sono il risultato delle lavorazioni esclusivamente manuali che avvengono proprio nel nostro Paese. Alla base dei procedimenti adottati c'è la scelta di fibre naturali di altissima qualità, con il cashmere, il lino, la lana, il cotone, la seta e la canapa sottoposte ad una selezione certosina, tesa a garantirne la massima bontà. Proprio l'attenzione per i materiali e un processo produttivo fatto per garantire una fattura esclusiva, hanno fatto delle sciarpe di Dianora Salvati un must have irrinunciabile per chi ama dotarsi di accessori di grande livello. Un apprezzamento derivante in particolare dall'estrema leggerezza da esse trasmessa e dai suggestivi effetti ottici creati dalle stampe, sia monocromatiche che guarnite da disegni estremamente originali.

Il magnifico design che distingue ogni collezione Dianora Salvati è il frutto di una grande esperienza in ordine a tessuti e tinte. Un'esperienza nata sull'onda della curiosità per le vicende della famiglia Salvati, che affondano le loro radici addirittura nel XV secolo, quando un suo avo fondò la Compagnia L’arte della Lana. I successivi viaggi in India hanno poi permesso di creare le basi per un brand che è oggi tra i più ricercati in assoluto e i cui prodotti fanno bella mostra di sè nei più importanti ed eleganti punti vendita disseminati in ogni parte del globo.

Dianora Salviati, quando la sciarpa è un'opera d'arte.

Dianora Salviati: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Dianora Salviati
logo Dianora Salviati
logo Dianora Salviati
logo Dianora Salviati
logo Dianora Salviati
logo Dianora Salviati
logo Dianora Salviati
logo Dianora Salviati
logo Dianora Salviati
logo Dianora Salviati