Logo Dilek Hanif Dilek Hanif è un marchio turco di abbigliamento femminile di haute couture fondato dall'omonima stilista nel 1990. Considerata una vera pioniera della moda turca, attraverso la sua personalità creativa, coraggiosa e visionaria è riuscita a tradurre l'eredità culturale dell'Anatolia nella scena della moda internazionale. Il brand è rispettato grazie all'atteggiamento perfezionista, di sani principi e dalla forte determinazione della fondatrice, che ormai è anche un'imprenditrice, un'ambasciatrice culturale e una madre allo stesso tempo. Combinando la sua creatività naturale e il duro lavoro, Dilek Hanif è diventato un brand rinomato in tutto il mondo.

L'interesse per la moda nacque sin da giovane, mentre aiutava nell'attività tessile dei genitori. Il marchio venne fondato nel 1990, mentre la prima collezione di haute couture a livello internazionale venne presentata nel 2002 nella splendida cornice della chiesa Aya İrini. L'anno successivo vinse il premio di Womand Fashion Designer grazie all'utilizzo dei ricami tradizionali. Nel 2004 Dilek Hanif su il primo marchio turco a sfilare durante la settimana della moda parigina. Nel 2011 la stilista decise di rilanciare una linea di pret-à-porter.

I vestiti del marchio sono femminili e moderni grazie alla sintesi dello stile personale futuristico e del ricco bagaglio culturale degli Ottomani. In questo modo, è stato possibile ridimensionare l'immagine della donna turca sulla scena della moda internazionale. I design di Dilek Hanif enfatizzano e celebrano la femminilità, ma allo stesso tempo mantengono un'eleganza semplice, lontana dall'esagerazione e piena di romanticismo. L'alta qualità dei tessuti utilizzati, l'abile e preciso ricamo a mano e la ricerca infinita della perfezione in ogni disegno, permette che ogni capo sia un vero e proprio capolavoro. Il quartier generale del brand si trova a Nişantaşi, nel cuore del distretto del lusso di Istanbul, dove in 1600 metri quadri vengono create a mano tutte le collezioni.

Dilek Hanif: la sintesi fra tradizione e modernità!

Dilek Hanif: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: