Logo Dolomite Quando si parla di abbigliamento tecnico per gli appassionati della montagna, dal trekking all'alpinismo, passando per lo sci, il marchio che rappresenta il punto di riferimento del settore è senza dubbio Dolomite.
Il successo di questo importante brand mare in Italy ha radici profonde e lontane più di un secolo, da quando cioè, nel 1897, l'appena diciassettenne Giuseppe Garbuio decise di aprire una piccola bottega, con l'obiettivo di produrre scarpe. Nasce proprio così la Fabbrica Scarpe Montello, l'antesignana del futuro Calzaturificio Dolomite.
Il salto nel mondo della montagna avviene però solo nel 1920, quando la produzione viene dedicata all'ideazione ed alla realizzazione di calzature da montagna e da lavoro, divenendo in brevissimo tempo una pietra miliare per il nascente mondo dell'alpinismo internazionale 
Gli anni del dopoguerra sono infatti, per Dolomite, ricchi di gloria e soddisfazioni: ogni alpinista si cimenta in imprese ardite, accompagnato spesso da materiale tecnico fornito dall'azienda italiana.
Gli anni successivi vedono la Dolomite impegnata nella ricerca di soluzioni che accompagnino gli sciatori di tutto il mondo: sono gli anni del boom economico e lo sci non è più una disciplina praticata dai pochi adepti che vivono nell'arco alpino. Dolomite diventa così il punto di riferimento per chiunque voglia passare giornate sulla neve o in montagna.
Gli anni recenti hanno visto l'azienda impegnata in prima linea nei confronti della ricerca tecnologica e nello sviluppo di materiali innovativi, in grado di garantire prestazioni di grande livello a chiunque voglia confrontarsi con il mondo dell'outdoor.
Dolomite ha infatti sviluppato, prodotto e realizzato capi di abbigliamento e scarpe con l'utilizzo di tecnologie moderne: si tratta di materiali in grado di garantire leggerezza e resistenza al tempo stesso, agevolando chi le indossa nella libertà di movimento come mai era accaduto prima.
Dolomite è inoltre presente nella gran parte dei negozi specializzati in outdoor, per questo trovare il marchio è estremamente facile.

Dolomite, cura dei dettagli e attenzione alle nuove tecnologie!

Dolomite: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: