Logo Dom Goor Dom Goor è un marchio britannico di abbigliamento fondato dall'omonimo stilista nel 1993 e specializzato nell'utilizzo di cashmere e filati pregiati. Iniziò a vendere a studenti e piccole boutiques mentre stava frequentando gli studi presso il Bournemouth and Poole College of Art. Da sempre ebbe una passione per i tessuti di lusso, aspetto che rispecchia nei suoi design dove utilizza soprattutto pelle, pelliccia e cashmere. La maggior parte delle collezioni è realizzata a Londra con materiali selezionati uno ad uno, abbinati e tagliati a mano prima di essere cuciti da un unico macchinista. Nella realizzazione vengono utilizzate le tecniche tradizionali dei cosiddetti Artisan Leather & Shearling Craftsmen londinesi. 

Il prodotto di punta sono le giacche e i cappotti femminili scamosciati, conosciuti per la qualità e il fitting. I design di Dom Goor rispecchiano la versatilità e la praticità, perciò ogni capo è molto di più di un'affermazione della moda: si tratta invece di un capo che ciascuno può amare, usare e passare di generazione in generazione. Non è un caso che il marchio si sia guadagnato un posto d'onore nella rinomata associazione di artigiani chiamata Guild of Master Craftsmen. Ogni capo utilizza l'abilità del materiale per sottolineare le particolari virtù del design, testando rigorosamente i materiali per assicurare l'associazione dei colori, la patina e il finish secondo gli standard del lusso del marchio.

Allo stesso modo, le collezioni vengono indossate da molti personaggi famosi, come Nicole Scherzinger e Rita Ora, oltre ad essere sono rivendute in parecchie boutiques di lusso in tutto il mondo e nell'e-commerce ufficiale. Inoltre, presso lo studio al 24-30 di Assembly Passage si trova l'outlet al dettaglio. Trattandosi di capi senza tempo, è stato aperto nel 2014 un blog ufficiale con suggerimenti per abbinare al meglio le creazioni Dom Goor, anche secondo le regole della moda del momento, arrivando a collaborare con varie web influencer.

Dom Goor, l'artigianalità londinese dei pellami.

Dom Goor: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: