Logo Doucal's Nelle scarpe Doucal's i creatori fondono in un'elegante sintesi l'eccellenza nella lavorazione artigianale e l'impiego di materiali scelti con cura. Nata nel 1973 a Montegranaro nelle Marche - una regione nota nel mondo per l'altissima qualità delle calzature realizzate a mano - l'azienda della famiglia Giannini è da sempre guidata dall'attenzione per i dettagli, la precisione e la creatività nella lavorazione artigianale di un tempo. Anche la generazione ora alla guida ha mantenuto intatti i valori di comfort, stile e grande manualità che fanno delle sue scarpe una creazione subito identificabile come made in Italy.

Allo stesso tempo e senza tradire l'amore per il prodotto fatto a mano, l'azienda è rimasta al passo con i tempi, usando tecniche aggiornate e variando materiali e linee in base all'evoluzione dei gusti. Il target di Doucal's sono clienti che desiderano la comodità di scarpe dal disegno raffinato, dai particolari curati e che non invecchiano con le mode, pur mantenendosi per il resto al passo con i tempi. Il fondatore Mario Giannini ha innestato la precisione e ricercatezza dei dettagli ammirata nella realtà produttiva inglese con l'abilità della propria azienda, a cui cambia nome da "Duca" a quello attuale. La calzata viene però migliorata rispetto ai modelli britannici grazie all'inserimento di una soletta a carbone attivo nel sottopiede, per una maggiore morbidezza e freschezza.

Nel settore del lusso, persino la produzione di scarpe su vasta scala richiede una quantità di operazioni manuali così elevata da far parlare di realizzazione almeno semi-artigianale. La confezione delle calzature Doucal's richiede almeno 200 diversi passaggi e oltre 30 ore di lavoro: si va dal prendere le misure del piede al riportarle su una forma di legno apposita, dallo scegliere le pelli migliori, al disegnare le numerose parti che compongono il modello, al ritagliarle e assemblarle. Infine, marcature e altri accorgimenti miglioreranno la comodità della calzata e l'aspetto del modello, esaltati da finissaggio e lucidatura.

Calzature Doucal's per un elegante comfort artigianale

Doucal's: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Doucal's
logo Doucal's
logo Doucal's
logo Doucal's
logo Doucal's
logo Doucal's
logo Doucal's
logo Doucal's
logo Doucal's
logo Doucal's