Logo Drake's L'azienda Drake's prende il nome dal suo fondatore Michael Drake, che dà il via a questa avventura nel lontano 1977 nell'East End di Londra. I prodotti con cui la compagnia inizia sono sciarpe e scialli per boutique di alta moda e per case sartoriali tradizionali, poi la linea si arricchisce con le cravatte e i portafogli. Sono proprio questi ultimi due prodotti che porteranno la giusta notorietà alla casa di Michael Drake. La filosofia di base dell'imprenditore londinese era quella di creare capi che non rincorressero la moda del momento, che fossero sempre attuali. Questa sua visione delle cose ancora oggi guida i dirigenti del brand Drake's. 

Nel 2010 Drake, dopo avergli fatto fare la classica gavetta, promuove un suo collaboratore, Michael Hill, a direttore creativo. Con Hill l'impresa allarga il suo mercato agli accessori di lusso, agli oggetti dal raffinato design, contraddistinti da un aspetto estetico riconoscibile a prima vista. Come dicevamo sopra alla base c'è sempre l'idea del fondatore di creare oggetti di qualità senza tempo, sempre contemporanei. Quasi a voler rimarcare questa linea di continuità col passato, Michael Hill ama ripetere la seguente frase: noi facciamo cose che la gente può e desidera indossareora e per gli anni a venire

Chi lavora alla Drake's sente di appartenere a un gruppo speciale, che pone il lavoro manuale al centro di tutto, per ottenere prodotti di alta qualità. La fabbrica di Drake's si trova ancora nell'East End della city, a due passi dai laboratori di tessitura della seta nello Spitalfield. Una seconda fabbrica di Drake ha sede nel Somerset. Tra i negozi va menzionato quello che si trova al numero 3 di Clifford Street: un tempo vi era la residenza di un'importante galleria d'arte e di antiquariato, l'interno del negozio dispone di poltrone eleganti Harris Tweed, pavimenti in legno naturale e mobili provenienti dal Museo di Storia Naturale.

Drake's, il mondo dei capi dalla fattura artigianale!

Drake's: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Drake's
logo Drake's
logo Drake's
logo Drake's
logo Drake's
logo Drake's
logo Drake's
logo Drake's
logo Drake's
logo Drake's