Logo Dresscamp Dresscamp è un marchio giapponese di abbigliamento maschile e femminile fondato nel 2002 da Toshikazu Iwaya. Sin dal suo esordio, il brand ha presentato collezioni insolite con un uso caratteristico del colore, utilizzando al meglio la tecnica della stampa con un tocco decorativo originale. Il risultato sono vestiti potenti e delicati seguendo il genere della couture classica. Dresscamp collabora spesso con altri marchi top di tutto il mondo con la finalità di offrire autenticità ed alta qualità. Nel 2003 inizia a ricevere importanti premi dagli addetti al settore, facendosi notare da Champion, con il quale inizia a collaborare nel 2004. 

L'anno successivo Dresscamp si lancia nel settore della gioielleria, disegnando per Paiget, un importante marchio svizzero di gioielli e ornamenti di lusso. Questo fu l'inizio di una collaborazione che arriva fino ad oggi. Sempre nel 2005 viene aperto il primo negozio monomarca ad Aoyama, Tokio, affidando il progetto a Masamichi Katayama. Successivamente viene presentata la prima collezione dedicata alle spose con il nome di Dresscamp Bridal. Da qui in poi è un susseguirsi di collaborazioni a livello mondiale e in diversi ambiti della moda, tra cui vale la pena ricordare MCM e CAZAL (Germania), Timberland (Stati Uniti), DUVAL (Italia), Oliver Goldsmith (Inghilterra).

Dresscamp inizia a concentrarsi sul mondo delle spose, presentando la linea Dresscamp Table dedicata alle tovaglie. Nel 2008 il marchio si lancia anche nel mondo della cosmetica collaborando con M.A.C. e nello stesso anno Marjan Pejoski viene nominata designer capo del brand, diventandone successivamente direttore creativo. Nel 2010 viene presentata una collezione di regali per San Valentino in collaborazione con il famoso pasticcere giapponese Koutatsu Kanda presso L'automne di Tokio. Nello stesso momento viene lanciato il sito ufficiale, da cui si possono comprare direttamente le collezioni attraverso l'ecommerce, oltre al negozio di Osaka nei grandi magazzini OPA.

Dresscamp: colore e classicità made in Japan.

Dresscamp: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: