Logo Ecoalf La società Ecoalf è stata fondata nel 2012 da Javier Goyeneche. La filosofia che sta alla base del marchio spagnolo nasce dalla frustrazione del fondatore di fronte all'uso eccessivo delle risorse naturali mondiali e alla produzione smisurata di rifiuti da parte dei paesi industrializzati. L'idea è stata fin da subito quella di creare un brand di abbigliamento totalmente eco-sostenibile. L'obiettivo è quello di dare vita alla prima generazione di capi riciclati, aventi la stessa qualità, lo stesso design e le stesse proprietà tecniche dei migliori prodotti non riciclati. Ecoalf vuole così dimostrare che si possono, e si devono, utilizzare le risorse naturali con profonda attenzione e responsabilità. 

Le creazioni del marchio Ecoalf riutilizzano materiali di uso comune quali reti da pesca, bottiglie di plastica, pneumatici vecchi, cotone, chicchi di caffè, lana. Le reti fantasma, per esempio, sono tra i più grandi assassini nei nostri oceani. Realizzate con la migliore qualità di nylon al mondo, tendono a riunirsi, guidate dal vento e dalle correnti, e molte di loro finiscono sulle barriere coralline. Le reti, quindi, non solo catturano pesci, tartarughe, crostacei, uccelli o mammiferi marini, ma distruggono anche coralli duri e morbidi, spazzando via interi ecosistemi. Rimuoverle richiede molto tempo e denaro. 

I pescatori cambiano le loro reti ogni due-tre anni e qui entra in gioco Ecoalf, che le seleziona in base alla loro peculiarità e le utilizza per produrre nuovi tessuti. Per ogni materiale da riciclare, lo staff della società segue un processo rigoroso al fine di eliminare le sostanze pericolose e di realizzare prodotti di eccellente qualità. Grazie a questo innovativo approccio, gli abiti, le giacche, le borse del brand green hanno subito conquistato numerosissimi fans. Ecoalf ha aperto un negozio mono marca a Madrid e i suoi capi si possono acquistare in oltre 430 punti vendita sparsi in tutto il mondo.

Ecoalf, la linea di abbigliamento interamente eco-sostenibile!

Ecoalf: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: