Logo Edward Green Edward Green è un brand di calzature dedicato al suo fondatore, che lo ha creato nel 1890. Il signor Green da sempre aveva una grande passione per le scarpe, tanto da lavorare già come apprendista a soli 12 anni. Nel 1890, a Northampton, aprì la sua prima bottega, ed immediatamente iniziò a lavorare con gli artigiani della zona per garantirsi i migliori materiali con cui creare. Il suo motto era "eccellenza senza compromessi" e mantenne la parola data, tanto che presto il suo nome divenne sinonimo di scarpe di altissima qualità indossate persino dallo scrittore Ernest Hemingway e da Edward, Duca di Windsor.

Per garantire la massima qualità delle sue scarpe, Edward Green seleziona le migliori pelli francesi ed italiane, e i lavori di rifinitura vengono svolti a mano. Le suole sono realizzate con corteccia di quercia lavorata perché raggiunga i massimi livelli di comfort e durabilità. Per assicurarsi che la qualità delle scarpe realizzate da Edward Green sia sempre la stessa, le tecniche di manodopera utilizzate vengono tramandate di generazione in generazione. Il lavoro viene svolto in modo molto meticoloso dall'inizio alla fine perché le scarpe siano impeccabili.
Tutte le scarpe Edward Green vengono realizzate nel laboratorio di Northampton secondo gli stessi sistemi ideati dal signor Green in persona. Il brand presta particolare attenzione ai dettagli e alle decorazioni delle sue scarpe per assicurare una qualità complessiva ottima che indica il marchio come simbolo dell'eleganza senza tempo dello stile inglese.

Edward Green ha ancora la sua base a Northampton, dove più di 60 talentuosi artigiani realizzano almeno 350 paia di scarpe alla settimana destinate alle boutiques di tutto il mondo, oltre ai negozi monomarca di Londra e Parigi. Edward Green mostra un costante impegno per realizzare le scarpe migliori, rifinendole e migliorandole quando necessario, ma sempre assicurandosi che ogni paio di scarpe sia realizzato nel rispetto del nome del fondatore e degli uomini che vogliono indossare scarpe dalla qualità incontestabile.

Edward Green: la qualità delle scarpe inglesi su misura!

Edward Green: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Edward Green
logo Edward Green
logo Edward Green
logo Edward Green
logo Edward Green
logo Edward Green
logo Edward Green
logo Edward Green
logo Edward Green
logo Edward Green