Logo Edwin La spettacolarità di Edwin si trova già nel suo nome. Difatti, il nome del brand giapponese proviene dall'acronimo di denim, con la M capovolta che diventa una W. Il denim è il tessuto conosciuto in tutto il mondo come il materiale primario per la realizzazione dei pantaloni jeans. 

Edwin inizia la sua storia a Tokyo nel 1947, quando il signor Tsunemi gestiva un piccolo negozio di abbigliamento orientale. Ma la svolta e la nascita del produttore di jeans arrivò solamente nel 1961, quando Shuji Tsunemi, figlio del negoziante, decise di prendere le redini dell'attività diventandone proprietario. Il neo imprenditorie, in un viaggio negli Stati Uniti, rimase impressionato da questo straordinario tessuto, il denim appunto, che lo convinse ad acquistare una grande quantità di jeans da portare in Giappone. Una volta tornato a Tokyo, iniziò a "lavorare" questi jeans con particolarilavaggi, sperimentando alcune tecniche antiche ed ottenendo pantaloni che avevano la caratteristica di essere molto pesanti, tanto da rimanere in piedi da soli. Il primo capo, nato nel 1963, pesava 16 once, ovvero circa 450 grammi. 

La tecnica di lavaggio utilizzata da Shuji Tsunemi si chiama stone wash e prevede una serie di trattamenti che vengono eseguiti dai dipendenti della Edwin interamente a mano, mettendo in ogni paio di jeans tutta la passione che il padre di Shuji e lui stesso avevano sempre rivolto al proprio lavoro. Oltre al particolare sistema di lavaggio, a contraddistinguere il colosso giapponese dal resto delle altre marche sono la scelta delle materie prime, oltre all'insieme di innovazione e artigianalità, che danno al jeans Edwin quell'aspetto vintage per cui è famoso ovunque. 
Un paio di jeans Edwin all'interno del proprio armadio danno un tocco di prestigio, perché dietro a quei pantaloni c'è la storia di un'azienda, la tradizione orientale e il lavoro di esperti tecnici che hanno seguito tutte le fasi della produzione, fino ad arrivare nei negozi di ogni parte del mondo.

Edwin: dal Giappone il denim più famoso al mondo!

Edwin: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Edwin
logo Edwin
logo Edwin
logo Edwin
logo Edwin
logo Edwin
logo Edwin
logo Edwin
logo Edwin
logo Edwin