Logo Emanuel Ungaro Emanuel Ungaro è uno degli stilisti più famosi nel mondo, una delle icone dell'haute couture del secolo scorso. Dopo aver trascorso sei anni ad apprendere i segreti del mestiere presso lo stilista Balenciaga, nel 1965 fondò a Parigi la propria maison e da allora i suoi modelli sono stati indossati dalle donne e dalle attrici più famose di tutto il mondo. Le collezioni di Emanuel Ungaro sono state sempre ricche di classe e raffinata eleganza, ma anche molto glamour. Oggi, la creazione delle sue collezioni è passata a Fausto Puglisi. 

Lo stilista della maison Ungaro riprende le linee sbarazzine degli anni '60 che resero tanto famoso Emanuel Ungaro, aggiungendo anche tanta leggerezza. Lunghe gonne con bluse di seta mettono in evidenza una silhouette armoniosa ed elegante, dove risalta una cintura con una fibbia di cristallo, abiti corti e minigonne a trapezio si uniscono a soprabiti in vernice, abbinati ad alti stivali. I pantaloni hanno linee fluide e per questo vengono abbinati a camicie con volants in un accostamento molto sofisticato. Ogni capo è studiato nei minimi particolari, l'alta qualità dei materiali, il taglio sartoriale rendono le collezioni di Emanuel Ungaro uniche. 

modelli sono ricchi di glamour, i tessuti stampati leopardo, il jacquard verde tropicale vengono uniti ai colori più sobri del bianco, del nero, dell'argento, dell'azzurro, del rosa ma anche del fucsia. Gli incantevoli vestiti dal tessuto fiorato contrastano con la giacca nera, la camicia a fiori emerge sulla gonna bianca, meravigliosamente femminile, con il volant sbarazzino. Anche l'abito da sera nel suo drappeggio e nel suo innovativo color fucsia è unico nel suo stile. I materiali che vengono usati come il macramé, le paillettes, l'organza, lo chiffon, si mescolano tra di loro per determinare modelli esclusivi e di gran classe. La donna di Ungaro è una donna dinamica e moderna, ma nello stesso tempo elegante, sofisticata e alla moda, che non dimentica mai la sua femminilità.

 

Emanuel Ungaro, eleganza e innovazione

Emanuel Ungaro : Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Emanuel Ungaro
logo Emanuel Ungaro
logo Emanuel Ungaro
logo Emanuel Ungaro
logo Emanuel Ungaro
logo Emanuel Ungaro
logo Emanuel Ungaro
logo Emanuel Ungaro
logo Emanuel Ungaro
logo Emanuel Ungaro