Logo Emilio Schuberth La maison Emilio Schuberth ripropone la tradizione sartoriale seguendo le ultime tendenze della moda, unendo contemporaneità, materiali di altissima qualità, innovazione, storia ed eleganza. Fondato da Emilio Federico Schuberth negli anni Cinquanta come una piccola boutique nel centro di Roma, il marchio divenne uno dei protagonisti della moda italiana e mondiale grazie allo stile onirico e visionario dello stilista. Amatissimo dalle attrici di Hollywood e di Cinecittà, Emilio Schuberth venne soprannominato lo stilista delle dive e rimane uno dei protagonisti della moda italiana fino alla sua morte.

L'atelier ha conosciuto una nuova vita nel 2007, quando un gruppo di imprenditori napoletani ha modificato la struttura della maison, pur mantenendo l'identità originale del brand. In questo modo si unisce la sensibilità per gli innovativi stimoli e tendenze della moda con le caratteristiche del brand Emilio Schuberth. Si riconoscono le nuove esigenze della clientela e della società ma si mantengono e si rispettano gli elementi distintivi della maison, come l'estrema qualità e una grande eleganza. Per questo motivo la sede centrale, dove si tracciano le linee guide per la creazione degli articoli, è rimasta a Napoli. La produzione, invece, avviene in laboratori sartoriali situati in città italiane, così da usufruire delle conoscenze e delle tradizioni radicate nel territorio locale.

L'obiettivo dell’azienda rimane in linea con il concetto originale di Emilio Schuberth: per lo stilista il vestito era fondamentale per valorizzare la figura della donna, oltre a contribuire a costruire la sua identità. Le collezioni attuali combinano il taglio sartoriale accessibile e d'eccellenza con una personalità moderna, così da posizionarsi sul prêt-à-porter di lusso. Inoltre sono soluzioni total look che impiegano i materiali più pregiati, lavorazioni innovativi e tessuti tecnici. Inoltre la maison Emilio Schuberth è presente anche nel settore dei profumi e degli accessori dal 2010. Quest’azione di licensing riprende una tradizione del marchio di cui la fragranza storica Schu-schu è un esempio straordinario.

Dare nuova vita alla tradizione sartoriale.

Emilio Schuberth: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: