Logo Encelade Encelade è un marchio svizzero di accessori maschili fondato nel 1789 specializzato in gemelli per camicie e cancelleria. Iniziando come azienda di famiglia, venne fondata dal nonno dei cugini che la resero ciò che è oggi. Il nome è la versione francese di Enceladus, il satellite di Saturno scoperto proprio nell'anno della Rivoluzione Francese, associando le rivoluzioni alla nuova concezione di accessori di lusso portata avanti dai fondatori. Enceladus orbita attorno a Saturno disegnando un anello esterno, chiamato Anello E. Un concetto simile sta alla base del marchio, diventando il letimotif tecnico ed estetico all'interno di tutte le collezioni.

In particolare, le componenti dei gemelli Encelade possono arrivare fino a 56 elementi e presentano diversi anelli che ruotano uno attorno all'altro grazie ad un'ingegnosa sferetta che s'ispira alla filosofia della Haute Horologerie, di cui è ambasciatrice proprio la Svizzera. Le sferette utilizzate possono essere tra le 8 e le 12 per ogni paio di gemelli e si tratta di un record per questo tipo di prodotti, essendo anche tra le più piccole al mondo. Sono completamente silenziose, sottolineandone l'alta qualità, e presentano una capacità di rotazione massima di 150.000 rivoluzioni al minuto. Il prodotto è il risultato di oltre 2 anni di sviluppo e in molti Paesi è stato brevettato il sistema.

Per quanto riguarda la cancelleria Encelade, anche le biro sono belle e innovative. Tutte prodotte in titanio, sono composte da un movimento unico per il prodotto in questione. In qualsiasi momento, si può infatti decidere di ruotare un meccanismo che gira attorno ad un'asse verticale, ovvero ad una vite a spirale. Mentre questa ruota, le cinque alette d'oro da 18 carati si aprono leggermente, producendo un effetto ottico unico ed ipnotico. Il lusso risiede proprio nei dettagli e con quest'idea in testa il marchio ha realizzato accessori innovativi e di una qualità eccezionale, offrendo anche personalizzazioni. I prodotti possono essere acquistati presso rivenditori autorizzati e l'e-commerce.

Encelade, accessori made in Switzerland!

Encelade: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: