Logo Enfants Riches Deprimes Enfants riches deprimes è un marchio americano di abbigliamento femminile e maschile fondato nel 2012 dallo stilista Henry Levy. Il nome francese significa ragazzi ricchi depressi e s'ispira al mondo del punk. Il fondatore stesso è un ragazzo ricco depresso, ma che nonostante le contraddizioni che ha dovuto affrontare nella sua breve vita, è particolarmente interessato all'autenticità. Infatti, il marchio è poco conosciuto alle masse di consumatori e viene venduto a persone della sua stessa cerchia sociale. Solo ultimamente, grazie a pochi rivenditori selezionati, le collezioni possono essere acquistate nella Corea del Sud, a Hong Kong, in Russia, Italia, Regno Unito, Belgio, Principato di Monaco, Giappone, Canada e Stati Uniti.

Enfants riches deprimes non propone capi per il consumo, ma lo stilista parte dal presupposto che nessuno sappia esattamente ciò che vuole in termini di vestiti e di moda. Le collezioni sono composte da t-shirt rovinate con stampe e disegni fatti a mano, felpe con volti di personaggi noti, bomber ricamati, ma anche accessori. Il prodotto di punta è il giubbotto in pelle, creato da pezzi vintage e successivamente rifinito con borchie e pitturato nel suo atelier di Los Angeles. Le t-shirt sono invece molto conosciute tra i musicisti, come Travis Scott, Guns 'n Roses, Ellie Goulding e Chris Brown. Inoltre, alcune celebrità hanno indossato i suoi capi, tra cui Courtney Love, Jared Leto e Justin Bieber.

Enfants Riches Deprimes può essere descritto in due aggettivi: nichilista ed elitista. Il prezzo elimina le masse tra i clienti e le idee che stanno dietro al marchio eliminano i clienti che Henry Levy stesso non vorrebbe, soprattutto per la natura dark delle sue creazioni. Il suo talento non arriva però dal nulla, avendo infatti frequentato importanti scuole in Europa ed avendo partecipato alla Fashion Week di Parigi.

Enfants Riches Deprimes: moda dark americana!

Enfants Riches Deprimes: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: