Logo Eton Eton è ormai da decenni un vero e proprio simbolo di eleganza e lusso. Il brand è nato nel 1928, in Svezia, su impulso di David e Annie Patterson, intenzionati a produrre camicie caratterizzate da un design estremamente ricercato, da materiali di ottima fattura e dalla particolare cura nella lavorazione. Una miscela che ha fatto immediatamente breccia nei mercati, regalando a Eton una reputazione che non è mai venuta meno con il passare del tempo e, anzi, è stata ulteriormente consolidata, facendo del brand nordico un modello di stile. Un modello che ha fatto breccia in chi desidera far risaltare al massimo l'aderenza allo spirito del tempo e un'eleganza sensuale.

Le coordinate stilistiche di Eton non sono mai venute meno, con collezioni in grado di preservare i livelli qualitativi degli esordi. La camicia in versione Eton è un prodotto sartoriale in cui la lavorazione artigianale va a sposarsi mirabilmente con il gusto contemporaneo. Il segreto dei modelli del brand svedese è proprio la capacità di stabilire un ponte tra tradizione e modernità. Un segreto reso possibile dall'attenta osservazione delle tendenze in atto le quali vengono riprese facendo però in modo da non stravolgere gli stilemi che hanno consentito all'azienda di calamitare il consenso dei consumatori di ogni parte del globo.

Il nome dell'azienda è un espresso richiamo al famoso college inglese rinomato per il suo stile tipicamente inglese. Uno stile ripreso da Eton e mixato con la grande qualità di un tessuto, il cotone, che viene lavorato appositamente in Svizzera, utilizzando all'uopo una fibra di elevatissima qualità cui vengono affiancati filati, seta, lino e denim. A rendere ancora più suggestivo il risultato finale i dettagli disseminati con grande perizia, proprio allo scopo di rendere uniche camicie che sono da decenni ricercatissime da chi ama vestire classico o casual chic con uno stile raffinato. Uno stile cui non mancano di concorrere le bellissime cromie, i disegni, i motivi geometrici e le fantasie, capaci di creare accostamenti inusuali di colore che rendono ancora più affascinante il risultato finale.

Eton, la camicia per l'uomo contemporaneo che vuole colpire in ogni occasione.

Eton: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Eton
logo Eton
logo Eton
logo Eton
logo Eton
logo Eton
logo Eton
logo Eton
logo Eton
logo Eton