Logo Etonic Il marchio Etonic deve la sua nascita a Charles A. Eaton, che aprì la sua prima fabbrica di scarpe negli Stati Uniti d'America nel 1876. Durante la Prima Guerra Mondiale la Charles A. Eaton Company fu uno dei maggiori produttori di scarponi e scarpe per le truppe alleate. Alla fine del secondo conflitto mondiale, la società produsse la prima scarpa da golf e diventò leader in questo settore specifico, facendosi rapidamente un'ottima reputazione sia per la tecnologia all'avanguardia che per il design. Negli anni Cinquanta, più di cento professionisti calzavano le scarpe Eaton, mentre nel 1961 venne lanciata la "Comfort Collar" per una maggiore vestibilità.

Nel 1970, ravvisando un crescente interesse per la forma fisica, Eaton iniziò la produzione di calzature atletiche. Il marchio guadagnò, così, un sempre maggiore riconoscimento sia negli USA che all'estero. Nel 1976 la Charles A. Eaton Golf Company cambiò il nome in Etonic. Nel 1980 il brand raggiunse un importante primato nell'industria delle calzature da golf: mise in commercio la prima scarpa realizzata con pelli impermeabili e con la prima suola concepita bio-meccanicamente. L'anno successivo Etonic iniziò la collaborazione con il leggendario giocatore di tennis Fred Perry, mentre negli anni a seguire debuttò nella NBA.

A partire dagli anni Novanta, il marchio si concentrò nello sviluppo di nuove tecnologie, applicate alla calzature da golf ma anche alle scarpe da corsa. Nel 2006, venne acquisita da "Lotto Sport Italia", leader mondiale nella produzione di calzature tecniche per calcio e tennis. Tale acquisizione permise all'azienda italiana di rafforzare significativamente la propria posizione sul mercato americano portando un marchio importante e ben noto all'interno del proprio portafoglio. Nel 2010 Etonic tornò di proprietà americana grazie alla joint venture tra "AL & S Footwear", "The Weisfeld Group" e "The Castlewood Group". Il brand Etonic continua ad unire l'intelligenza della progettazione alla più moderna innovazione al fine di realizzare attrezzatura sportiva che rispetti i più alti standard degli atleti più esigenti.

Etonic, le scarpe all'avanguardia per gli atleti più esigenti!

Etonic: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: