Logo Ettinger La storia del brand Ettinger evoca l'epoca d'oro dell'eleganza sartoriale britannica e il glamour dei primi viaggi d'affari internazionali. La società fu fondata nel 1934 dal tedesco Gerry Ettinger, ex produttore cinematografico in Italia e Germania, che creò una serie di articoli da regalo di lusso. Grazie ai numerosi contatti in Inghilterra e nell'Europa continentale, all'alta qualità dei materiali e all'innovazione dei dettagli, in breve tempo, i suoi prodotti furono ben accolti dal pubblico. Dopo una pausa negli anni Quaranta, Ettinger ritornò a Londra per rivitalizzare il suo giro d'affari e, con la crescita del commercio internazionale, la sua attività ottenne molto successo. 

Negli anni Cinquanta e Sessanta ci fu il vero e proprio boom della Ettinger. Grazie alla prospettiva internazionale del fondatore, alla sua conoscenza di cinque lingue e alla sua capacità di fare transazioni transfrontaliere in un momento in cui il viaggio internazionale era ancora considerato esotico, il brand diventò esempio della fusione perfetta tra eccellente artigianato e design all'avanguardia. Nei successivi decenni ci fu la fase di consolidamento e la trasformazione dell'azienda in uno dei più rinomati produttori di pelletteria nel Regno Unito: prodotti di punta sono portafogli, borsellini, portachiavi, portamonete, porta carta di credito, porta gioielli, ventiquattrore, cartelle, sacche da viaggio e borse.

La società Ettinger è ancora di proprietà della stessa famiglia degli esordi e viene ora gestita dal figlio maggiore di Gerry, Robert Ettinger. Quest'ultimo ha continuato nell'opera di internazionalizzazione del padre, sviluppando attività in Asia, Sudafrica, Australia e Stati Uniti d'America. La Ettinger è, ora,una delle poche aziende britanniche di pelletteria di lusso che produce ancora manualmente nel Regno Unito: la qualità dei prodotti e l'attenzione ai dettagli sono fondamentali per il successo aziendale. Il brand migliora continuamente il proprio controllo di qualità al fine di garantire gli standard più alti durante tutto il processo produttivo.

Ettinger, la pelletteria di lusso di lunga tradizione!

Ettinger: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: