Logo Fabio Quaranta Il marchio Fabio Quaranta prende il nome dal suo stesso fondatore. Classe 1977, nativo di Roma, il fashion designer si è fatto subito notare nel campo della moda per il suo stile particolarissimo e sperimentale. Tra le altre cose sappiamo che è anche ricercatore e docente presso l'Università IUAV di Design e Arti, nella città di Venezia. Quello che subito distingue Fabio Quaranta è il suo desiderio di fondere perfettamente insieme più settori: arte, musica e moda. L'obiettivo è quello di riuscire a dare vita a qualcosa di completamente nuovo. La sua creatività gli fa ottenere numerosi riconoscimenti. 2010, ad esempio, vince la seconda edizione del concorso Who's on next?.

La prima collezione di Fabio Quaranta viene presentata un anno dopo e subito si risolve in un grande successo. Quello che viene messo in evidenza sono capi originali, freschi, ispirati al mondo del lavoro e spesso anche all'ambiente militare. Tra i capi preferiti da Quaranta figura l'overall. Nel corso del tempo per il fashion designer sono nate interessanti collaborazioni con diversi artisti del mondo dello spettacolo. Fra questi figurano personaggi come: Carl Craig, Gianni Politi, Alejandro Jodorowsky e tanti altri. Il marchio focalizza la sua attenzione su tre punti essenziali: qualità, praticità e comfort.

Le collezioni combattono, in qualche modo, ciò che è sempre più presente sul mercato e cioè l'usa e getta. Per Fabio Quaranta diventa di fondamentale importanza adoperare per tutti i suoi capi, made in Italy, un materiale altamente naturale e, soprattutto resistente nel tempo. Tra le curiosità veniamo a conoscenza che i modelli del marchio del giovane designer sono molto richiesti nell’area asiatica. La mission del brand è quella di offrire ai propri clienti, uomini e donne, un capo che sia di grande valore artigianale, ma decisamente lontano da schemi ormai antichi propri della sartoria.

Fabio Quaranta: capi sperimentali ed all'avanguardia

Fabio Quaranta: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Fabio Quaranta
logo Fabio Quaranta
logo Fabio Quaranta
logo Fabio Quaranta
logo Fabio Quaranta
logo Fabio Quaranta
logo Fabio Quaranta
logo Fabio Quaranta
logo Fabio Quaranta
logo Fabio Quaranta