Logo Faconnable Il marchio Faconnable ha come luogo di nascita la città di Nizza, in rue Paradis, dove nel 1950 il giovane sarto Jean Goldberg apre una boutique-atelier. Il successo del brand è testimoniato da stelle del cinema che indossavano i suoi abiti, del calibro di Cary Grant e Tony Curtis. Il 1961 la società passa in mano al figlio, Albert Goldberg, che forte delle lezioni del padre, crea una nuova linea contemporanea che riflette lo stile di vita della Costa Azzurra. Negli anni 70 Faconnable reinventa il guardaroba dell'uomo moderno. La compagnia inizia a collaborare con alcune delle più grandi aziende europee e americane dell'epoca, come Alden, Sebago e Van, per creare una collezione di scarpe.

Sono anni prolifici, Albert Goldberg, in collaborazione con un marchio prestigioso come Loro Piana, crea il "Facorain". Questo elemento è una membrana quasi invisibile che consente a materiali pregiati, come le lane di lusso e il cashmere, di resistere all'acqua e al vento, non perdendo le loro proprietà traspiranti. Nel 1987 per ampliare le possibilità di abbinare accessori di stile ai propri capi, viene creata una nuova linea di occhiali, da vista e da sole. Per lo stesso motivo nel 1990 l'offerta si amplia con la linea di orologi Faconnable. Nel 1993, Faconnable inaugura la sua prima boutique americana a New York, sulla famosa V strada, proprio dov'era situato il negozio di Gucci al Rockfeller Center.

Nel 1995 Albert Goldberg decide di creare una collezione dedicata al mondo femminile americano. Lo spirito dietro questa collezione è lo stesso delle collezioni per uomo, ovvero basati sulla tradizione sartoriale della Costa Azzurra, ma con silhouette che valorizzano il corpo della donna. Questa linea riscuote un enorme successo in America, tanto è vero che Faconnable decide di creare una linea donna anche per l'Europa nel 1999. Faconnable diventa così il rappresentante di punta dell'arte di vivere Francese, ovvero far tutto con stile ed eleganza. Nel 2001 Faconnable viene acquisita dal gruppo americano Nordstrom.

Faconnable, un'eleganza ostinata e contraria alle mode

Faconnable: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Faconnable
logo Faconnable
logo Faconnable
logo Faconnable
logo Faconnable
logo Faconnable
logo Faconnable
logo Faconnable
logo Faconnable
logo Faconnable