Logo Faliero Sarti Capacità artigianali e fiducia nel futuro le leggi applicate alla pratica, che danno vita al lanificio Faliero Sarti, nato nel 1949 a Campi Bisenzio. L'ispirazione di una linea di foulard, realizzata con materie prime pregiate e di qualità, si concretizza grazie alla lavorazione di filati nobili: tecnica artigianale e innovazione nelle trame speciali, per i nuovi tessuti agugliati ed imperlinati. L'artigianalità del brand si riscontra nella scelta di filati cardati e pettinati, nella tessitura a maglia, atta a realizzare abbinamenti multicolor sofisticati e chic. 

Pioniere della tessitura, grazie all'utilizzo di macchinari per il finissaggio e telai a pinza, utilizzati da uno staff di artigiani competente e scrupoloso, il brand Faliero Sarti lancia una collezione unica ed innovativa, che vede collaborazioni importanti con grandi stilisti, quali Armani e Donna Karan.
I foulard prodotti dal brand giungono nel luxury-style di tutto il mondo, oggi con boutique on-line che vendono i prodotti in Germania, Corea del Sud, Stati Uniti e Francia, offrendo prodotti eccezionali: morbide e fluttuanti stole di setapropongono stampe che si rifanno a paesaggi appartenenti al Museo di Capodimonte: ritroviamo la Sala della Culla, in un trionfo di colori e fantasie suggestive, il tutto in edizione limitata. 

Accostamenti cromatici esclusivi e technicolor per le molteplici fantasie, che abbinano pitonati in blu con inserti floreali, millerighe bianche e bluette, in un'esplosione di colore. Morbide e casual-chic le pashmine realizzate in misto cashmere e seta, con bordo multicolor e orlo rifinito con frangia. 
La primavera-estate by Faliero Sarti esplode in un tripudio di colori, in stile sporty-chic, adatto anche alle più giovani: fantasie a quadroni propongono motivi geometrici attuali, stampe floreali di micro-fiorellini ricordano un look provenzale e romantico, maxi-stelle bianche su fondo blu, con rigati rossi e bianchi derivano da contaminazioni contemporanee USA.

Faliero Sarti: sperimentazione e texure per le sciarpe.

Faliero Sarti: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Faliero Sarti
logo Faliero Sarti
logo Faliero Sarti
logo Faliero Sarti
logo Faliero Sarti
logo Faliero Sarti
logo Faliero Sarti
logo Faliero Sarti
logo Faliero Sarti
logo Faliero Sarti