Logo Falke Falke è un marchio tedesco di calzetteria, di cui rappresenta uno dei leader mondiali grazie ad un fatturato che ha già varcato la soglia dei 300 milioni di euro complessivi. A distinguere la produzione di Falke è il fatto che ogni articolo viene realizzato integralmente all'interno, senza il ricorso ai contoterzisti, una pratica che è ormai consuetudine in questo comparto produttivo. Calze rivolte a uomo, donna e bambino, che hanno come comune denominatore l'estrema qualità, rappresentata in particolare dalla decisione di adottare cotoni biologici per i prodotti riservati ai piccoli, al fine di andare incontro alle esigenze di genitori sempre più sensibili al tema delle contaminazioni ambientali.

Il marchio è stato fondato nel 1895 da Franz Falke-Rohen e pur vantando attualmente quasi 4mila dipendenti è ancora un'azienda familiare. A guidarla sono oggi Franz Peter e Paul, gli ultimi rappresentanti della dinastia che ha posto le basi dell'azienda. La differenza con altre aziende del tessile risiede in particolare nella decisione di non estendere il brand, ma di concentrarsi sul core business rappresentato dalle calze. Una decisione derivante in particolare dalla consapevolezza che in questo modo può essere non solo preservato, ma anche rafforzato un know-how che ha già dato frutti copiosi nel corso dei decenni. 

Partner della nazionale austriaca di sci, proprio sulle piste innevate Falke testa le innovazioni tecnologiche provenienti dai laboratori e i risultati conseguiti grazie agli atleti sono poi oggetto di trasferimento nei prodotti di serie. La calzetteria del brand tedesco viene distribuita in particolare in Germania e nella parte centrale del vecchio continente, ovvero Francia, Austria e Svizzera. Quasi la metà della produzione Falke viene comunque riversata sui mercati esteri, ove il marchio sta cercando di allargare la sua presenza in Spagna e Italia, oltre che in Medio Oriente.

Una presenza facilitata dall'estrema qualità di prodotti che fanno leva su un design moderno e sull'ottimo livello dei materiali impiegati, capaci di assicurare non solo estetica gradevole, ma anche ottime prestazioni in grado di risolvere gran parte dei problemi di adattamento pressorio che assillano chi è costretto a lavorare su una scrivania o in macchina.

Falke, le calze di qualità per chi esige il massimo di comfort ai piedi.

Falke: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Falke
logo Falke
logo Falke
logo Falke
logo Falke
logo Falke
logo Falke
logo Falke
logo Falke
logo Falke