Logo Fila Fila, abbigliamento sportivo e accessori di classe per un brand tutto italiano.

Quando parliamo del brand Fila, subito ci vengono in mente gli aggraziati completi da tennis, le scarpe comode e confortevoli e le caldissime giacche da sci, sdoganate nel mondo intero grazie a Ingemar Stenmark. Eppure, l'universo Fila è molto più vasto e la sua storia centinaia non può che essere raccontata. Siamo nel 1911 a Coggiola, in provincia di Biella, quando i fratelli Fila danno vita a un ricercato impianto dedito alla produzione di maglieria intima, sia maschile sia femminile.

L'intuizione dei fratelli Fila diventa una solida realtà: il 1923 nasce, infatti, il Maglificio Biellese, improntato alla realizzazione di capi d'abbigliamento per grandi e piccini mentre, il 1967 è l'anno di Maby, un maglificio all'avanguardia, in cui si sviluppano con attenzione e meticolosità tutte le fasi di lavorazione dei tessuti, dal filo al capo completo. Ma la vera svolta si ha nel 1973, allorché il brand Fila inizia a imporsi nel settore sportivo, grazie alla linea da tennis, caratterizzata da una F rossa e blu ideata da Sergio Privitera.

Da questo momento in poi, il successo diventa inarrestabile. Polo, t-shirt, scarpe, giacche sportive e trench, declinati in colori alla moda, con l'onnipresente logo del marchio e perfetti in qualsiasi occasione, restano fedeli al concept di Fila, proponendo capi d'abbigliamento comodi e versatili da indossare nel tempo libero o all'aria aperta praticando sport. 

Se i completi da tennis indossati da Björn Borg, Jelena Janković, Boris Becker e Adriano Panatta, tra gli altri, sono entrati nell'immaginario collettivo come simbolo di uno sport elegante e raffinato, quelli che hanno accompagnato Reinhold Messner nella conquista dell'Everest, sono entrati prepotentemente nella storia, grazie alla comodità e alle linee versatili. Ma non finisce qui perché le linee "Vintage Collection e Gold Collection" ripropongono i fiori all'occhiello di Fila, reinterpretati in chiave moderna e sbarazzina.

Fila, il vero simbolo dell'abbigliamento sportivo di qualità.

Fila: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: