Logo Filippo Fanini Filippo Fanini è un designer di moda che ha saputo farsi notare per le sue straordinarie collezioni dedicate a uomo e donna ispirate da un celebre artista italiano del sedicesimo secolo, Jacopo da Pontorno. Nato in Umbria nel 1981, formatosi all'interno di Glory, l'azienda familiare che ormai da anni opera nel settore dell'abbigliamento di lusso in pelle, Fanini si è laureato a Firenze, presso l'Istituto Polimoda, in Fashion Design, prima di impiegarsi con Salvatore Ferragamo
Nel 2011 ha deciso l'avventura personale, varando Edmos, marchio capace di attirare l'attenzione generale per una produzione incentrata sugli scarti di pellame, ovvero sulle parti non accettate nel corso dei procedimenti tradizionali. Una volta recuperati, sono lavorati in concorso con materiali di grande pregio tali da conferire loro una veste del tutto nuova.

Coordinate stilistiche che sono stati adottate anche nel nuovo marchio personale, fondato nel 2014. Ognuno dei capi creati da Filippo Fanini è il risultato di un processo che mixa voglia di sperimentazione e lavorazione tradizionale, nel quale ogni dettaglio è studiato per implementare la qualità della proposta e renderla assolutamente unica. Il tutto in linea con un Made in Italy assunto come vera e propria stella polare, in cui le linee innovative vanno a unirsi a tagli irregolari, grintosi e decisi, e ad una palette cromatica che prevede cromie in grado di dare vita ad effetti visivi imponenti. 

L'idea di moda portata avanti da Filippo Fanini mette insieme lavorazione artigianale e procedimenti di carattere industriale innovativi, dando infine vita ad un risultato che ha incontrato il favore dei mercati. 
La proposta di abbigliamento che ne scaturisce si rivolge a utenti che intendano affrontare ogni momento della propria giornata con il conforto di un look in grado di reggere nei più svariati contesti. La divisa che ne risulta si compone di linee moderne, ma originali, decise e comode, fatte apposta per donare il massimo di comfort, senza però dover sacrificare nulla dal punto di vista della raffinatezza e dell'unicità.

Filippo Fanini, il Made in Italy raffinato e comodo.

Filippo Fanini: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: