Logo Filson Nata nel 1897 a Seattle, Filson inizia la sua produzione di abbigliamento e accessori pensando alle necessità dei cercatori d'oro. Resistenza, forza, protezione: tutto ciò di cui gli uomini impiegati nelle grandi corse all'oro di quegli anni potevano aver bisogno durante le loro avventure, potevano trovarlo nei capi realizzati da Filson. Ben presto le produzioni si ampliarono e nacquero collezioni di abiti per il lavoro in fabbrica e per gli esploratori che affrontavano il grande freddo delle montagne innevate. 

Da allora ad oggi nulla è cambiato nella mission di Filson: ogni capo prodotto e ogni accessorio devono essere il meglio in termini di durevolezza, qualità, resistenza e comodità. E non devono certo mancare in stile e cura estetica. Oggi, oltre che a Seattle, la produzione ha anche una sede in Italia. Le due sedi produttive insieme danno vita ad una pluralità di collezioni, conosciute e amate in ogni parte del mondo. Accanto alle linee di abbigliamento per uomo e donna sono nate collezioni di borse e valigie, orologi, accessori specifici per il campeggio, la caccia e la pesca.

Quello proposto da Filson è uno stile sportivo e avventuroso, che si adatta con versatilità anche alla moderna vita cittadina. Forse proprio per questo è scelto spesso da star del cinema come Tom Cruise e Daniel Craig.
I grandi quadri delle camicie, i tessuti tecnici di parka e impermeabili alla moda, la lana traspirante delle maglie e dei pantaloni, i gilet con le tasche o quelli più eleganti, sono solo alcune delle tante proposte che si rinnovano ogni anno nelle collezioni Filson. Ed in cui si incontrano ogni volta: resistenza, design funzionali, mood sportivo ma ricercato. Il tutto è evidente anche nei capi più tecnici, come gli stivali in gomma, le camicie con rinforzi per i cacciatori, i borsoni leggeri e capienti, ideali per ogni esigenza. Dalle battute di caccia e pesca, ai viaggi, alle avventure metropolitane: i capi Filson incontrano da sempre il gusto di tutti gli amanti dell'avventura.

Filson, tessuti tecnici per ogni esigenza!

Filson: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Filson
logo Filson
logo Filson
logo Filson
logo Filson
logo Filson
logo Filson
logo Filson
logo Filson
logo Filson